Share |

Il Gallo e non solo alla Festa della Birra di Sozzago!

Venerdì si comincia con gli Explosion e sabato sera spazio allo storico bassista che accompagna la Paniko Vasco tribute band

Sozzago - Due giorni di musica, di birra e di voglia di divertirsi. La piccola Sozzago si trasforma in una 'succursale' della mitica Monaco di Baviera per un Oktoberfest ricco di ospiti e di grandi concerti. Si comincia venerdì 6 ottobre, quando sul palco nella piazza principale saliranno gli Explosion, pronti a deliziare il pubblico con un repertorio vasto e vario, che ci farà cantare e ballare dalle 22 a notte fonda. Ci sarà anche il banco gastronomico con cena a base di menù bavarese dalle ore 19 e tanta, tantissima ottima birra a fiumi.

Il giorno dopo, sabato 7, spazio ad una vera leggenda del rock italiano (e non solo): il Gallo! Claudio Golinelli, 72 anni e non sentirli (è nato ad Imola il 12 ottobre 1950), e soprattutto una vita a fianco delle più grandi popstar italiane: da Adriano Celentano a Gianna Nannini a, ovviamente, l'inimitabile e insuperabile Vasco Rossi, col quale collabora dai tempi di 'Siamo solo noi' (1981). Un rocker, il Gallo, capace anche di suonare davanti a Sua Santità: era infatti il 2000 quando Golinelli accompagnò Celentano per una versione molto intima ed emozionante di 'Pregherò', che il 'molleggiato' intonò per Papa Giovanni Paolo II all'apertura a Roma del Giubileo del 2000 davanti a centinaia di migliaia di persone! Ma per lui il pubblico delle grandi occasioni non sono un problema... visto che è stato tra i protagonisti col 'signor' Rossi da Zocca del concerto dei record al Modena Park davanti a 250.000 spettatori.

Con lui questa volta a Sozzago ci sarà Roberto Panico e la sua band, per una sabato sera interamente dedicato alla musica del Blasco a pochi giorni dal suo 73° compleanno. 

Insomma anche e soprattutto questa è una serata imperdibile.  L'ingresso è liberissimo. Per info e prenotazioni tel. 334 9898033 - Sara oppure 333 6451490 - Veronica. Buona festa, buon rock e soprattutto buona birra a tutti!

Gianmaria Balboni