Share |

INAUGURATA A TRECATE LA FESTA D’ESTATE

Trecate - Ha preso il via, nel pomeriggio di oggi, l’edizione 2022 della “Festa d’estate”, iniziativa rivolta alle persone anziane e a quanti trascorreranno il mese d’agosto in città. L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’associazione Auser Volontariato di Trecate con il patrocinio dei Comuni di Trecate, Cerano e Sozzago e con il contributo del gruppo Esseco, importante realtà produttiva locale sempre attenta alle esigenze della comunità. L'assistenza sanitaria è garantita dalla CRI di Trecate, mentre altre realtà associative locali quali Proloco di Trecate e Vo.Ce di Cerano collaboreranno con AUSER nell'organizzazione dell'evento. L'inaugurazione ha visto la presenza di un numeroso pubblico, desideroso di ritrovarsi dopo lo stop imposto dalla pandemia oltre ai rappresentanti delle Amministrazioni comunali coinvolte, del Maresciallo dei Carabinieri Giovanni Ferrara, del Presidente di Croce Rossa Mauro De Giuli, del Presidente del CST di Novara Daniele Giaime.

Il presidente AUSER Pietro Allevi ha poi dato il via alla manifestazione salutando i presenti e ringraziando tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione del ricco calendario di iniziative d’intrattenimento che prevede la possibilità di stare allegramente in compagnia, ascoltare musica, ballare e socializzare in sicurezza per tutto il mese di agosto. Lo stesso Allevi ha sottolineato come nel 2022 siano già stati percorsi dai mezzo dell'associazione ben 36.000 km per complessivi 1.500 servizi, 22 dei quali hanno raggiunto Milano e una decina Torino. "Ma noi - ha proseguito Allevi - cerchiamo sempre volontari; chi fosse interessato a far parte della nostra 'famiglia arancione' ci contatti!". 

L'appuntamento è all'Area Feste di Piazzale Antonini a Trecate, da martedì a domenica dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 15 alle 24. Per le persone con difficoltà motorie è possibile avvalersi del servizio di trasporto, garantito dai volontari AUSER attivo dalle 14.30 alle 15: il punto di ritrovo è stabilito presso l'ingresso del parco in viale Conte Cicogna (lato gelateria). Si ricorda, infine, che è possibile prenotare il pranzo di Ferragosto presso il punto di ristoro interno all'area feste, rivolgendosi ai volontari AUSER.