Share |

Incontro con l’autore: Galliate ospita Bruno Volpi

GalliateSabato 25 novembre, presso la Sala stucchi della Biblioteca comunale di Galliate, alle ore 17, sarà ospite della Biblioteca di Galliate BrunoVolpi che presenterà il nuovo romanzo Il tesoro della baronessa, edito nel 2023 da Erba Moly Editore.

Il romanzo - Il protagonista del romanzo è Luigi Badalotti, commissario di Polizia in servizio ad Alessandria, personaggio già noto ai lettori de L’occhio di drago. La prima indagine del Commissario Badalotti e Come in un labirinto di specchi. L’indagine oggetto di questo ultimo romanzo porta il commissario Badalotti e della sua squadra a confrontarsi con il mondo dei “senza fissa dimora” per trovare il responsabile dell’uccisione della “baronessa”, al secolo Antonietta Fusco, conosciuta con questo appellativo per una relazione giovanile con un barone. Nella squadra investigativa che affianca il commissario Badalotti, tutta al maschile fino alla pubblicazione dell’ultimo romanzo, fa il suo ingresso l’agente Barbara Rossi, motivata ed intelligente, che si ritrova casualmente ad essere la vicina di pianerottolo della vittima, con la quale aveva instaurato un rapporto di amicizia. Sullo sfondo della vicenda Alessandria, città alla quale il commissario è particolarmente legato per avervi trascorso le vacanze estive presso una prozia, quando era un ragazzo. Così tra ricordi della giovinezza e ottima gastronomia, Badalotti accompagna il lettore alla scoperta di una città che sa conquistare chi abbia la pazienza di scoprirla ed assaporarla giorno dopo giorno. 

L’autore - Bruno Volpi, alessandrino, classe 1960, è laureato in Scienze Geologiche e ha lavorato in una delle principali aziende del settore energetico. Appassionato d’arte e letteratura italiana contemporanea, dal 2014 si dedica alla scrittura di genere narrativo e giallo/noir e alla narrativa per ragazzi. Le sue opere hanno ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali.

Precedenti pubblicazioni: L’occhio di drago. La prima indagine del Commissario Badalotti (2019), “La tavolozza dell’anima. Un viaggio romanzato nel mondo dell’impressionismo” (2020), “Come in un labirinto di specchi” (2021), “Chiaroscuri di donna. Vicende romanzate di grandi donne e maestri dell’arte” (2022).