Share |

Incontro con l’Autore: ospite Giovanna Ceriotti

Galliate - Sabato 30 settembre, presso la Sala Stucchi della Biblioteca di Galliate alle ore 17.00, avrà luogo il nuovo appuntamento con la rassegna Incontri con l’Autore. Sarà protagonista dell’incontro Giovanna Ceriotti che presenterà il suo ultimo libro, dal titolo “Pezzi di vetro” uscito il 07 aprile 2023 per Golem Edizioni e presentato in assoluta anteprima al Book Pride di Milano.

Il libro - “Pezzi di vetro” è una storia d’amore moderna, narrata dalla voce di Corrado, il protagonista maschile. Corrado e Mira sono due giovani adulti dalle vite molto diverse che si incontrano alla festa di compleanno. Corrado ha una vita semplice che condivide con Kira, una cagnona nera e “lucida come una lontra”. Mira insegna arte in un’accademia e nasconde un’adolescenza difficile, mai finita; vive in un appartamento disordinato, insieme al gatto Piet. Corrado è pragmatico, trasparente, premuroso; Mira si nutre di arte e poche foglie di insalata, è aguzza nella fisionomia e nel carattere e ha un rapporto complicato con la famiglia. Dell’evoluzione di questa storia d’amore, Corrado è narratore appassionato e ironico: mettendo a nudo la sua anima, si rivolge a Mira, cercando di comprenderne le fragilità.

L’autrice - Giovanna Ceriotti, nata nel 1968 in provincia di Milano, dopo gli studi al Liceo Scientifico Statale di Legnano si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi. Conclusa una breve esperienza come ricercatrice universitaria, è entrata nel settore creditizio, dove tuttora lavora. Vive ad Arconate, in provincia di Milano. Tra il 2010 e il 2012 pubblica diversi racconti e libri illustrati per l’infanzia. Nel 2015 esce il suo primo romanzo per ragazzi “Estate sull’isola a farfalla”, ambientato a Favignana. Nel 2017 Giovanna pubblica il primo romanzo di narrativa per adulti “Con occhi pieni d’infanzia” a cui segue, nel 2019, “Il mare alla fine” che ha ottenuto un riconoscimento di merito al Premio Internazionale di Arte Letteraria La Città della Rosa e al Premio Intecontinentale Le Nove Muse.