Share |

Io Canto per Ugi: un successo!

Trecate - Una magnifica serata di musica e solidarietà:  Io Canto per Ugi, andato in scena lo scorso sabato 3 dicembre al ‘Pellico’ non ha tradito le attese, anzi ha dimostrato quanta passione e amore ci siano nel mondo della musica e del canto in particolare. Impeccabili i presentatori  Carla Borando (vera anima della manifestazione) e  Pasquale Letizia, ‘disturbati’ da un Babbo Natale ingombrante (Stefano Spadin). Sul palco si sono esibiti una dozzina di concorrenti, giudicati da due giurie, quella 'del cuore' con Riccardo Zorzan, Cristiana Iacometti, Fabio Frattino e Nunzia Cascione, e quella professionale con Gabriella Grassi, Anna Garavaglia, Bianca Biolcati, Max Grassi, Mauro Rolfi e Beatrice Vaccari.

I vincitori, per la giuria del cuore nella categoria Bambini hanno vinto tutti i partecipanti a pari merito, sottolineando la grande passione e impegno messi nell'interpretazione dei vari brani. Nella categoria Adulti vince Diego Laviano, seguito da Sara Manfredda e da Luigi Praticò.

Nella giuria professionisti nella categoria Bambini vince il terzetto composto da Serena-Nicole-Irene; quindi Asia Rallis e 3° posto per  Clara Patti. Infine negli Adulti, trionfo della trecatesissima Sara Manfredda, seguita da Diego Laviano e dai The Koren (gruppo che ha cantato a 'cappella' senza l'ausilio di strumenti musicali).

E' stata una bellissima serata, impreziosita dalla generosità degli sponsor, dei volontari Ugi (il gruppo che è di sostegno ai genitori dei bambini ricoverati all'Ospedale di Novara) e Alpini (buonissimo e molto apprezzato il vin brulé) e per i tanti presenti al Pellico, tornati a casa con le note della magnifica 'So this is Christmas' di John Lennon e interpretata magnificamente dalla bravissima Bianca Biolcati, per augurare nel migliore dei modi Buon Natale a tutti e dare l'arrivederci all'anno prossimo.

Gianmaria Balboni