Share |

La splendida Sara, miss Freenovara, si racconta

Sara Varotto, miss Freenovara 2012

Trecate - Intelligente, intraprendente, con le idee molto chiare e soprattutto... molto bella. E' Sara Varotto, eletta nel corso dell'ultima Festa di Ferragosto svoltasi nella piscina di Trecate. L'abbiamo incontrata e con lei scambiato qualche battuta per conoscerla meglio.

Perchè hai partecipato al concorso? "Mi è stato proposto di partecipare proprio in piscina a Trecate, da una ragazza che lavora all'interno. Mi piace mettermi in gioco, provare nuove esperienze e divertirmi, perciò ho accettato! Sono andata a iscrivermi e il resto è venuto da sé!". 

Sensazioni dei due giorni in piscina? "Mi sono divertita molto, a parte il fatto che tutte noi stavamo cuocendo sotto sole e non potevamo bagnarci perché indossavamo della bigiotteria da sponsorizzare! Il primo giorno sono stata molto bene, non avevo mai sfilato in una piscina prima d'ora... è stata una nuova e simpatica esperienza! Il giorno successivo invece, all'elezione, c'era un pochino più di tensione, ma solo quel che basta! Nel complesso io e le mie amiche ce la siamo spassata tutto il tempo dello show!".

Cosa ti piacerebbe fare da grande? E sempre nel mondo dello spettacolo? "Da grande... è un parolone! Ho solo 17 anni e ho ancora due anni prima di finire gli studi e iniziare a pensare che vorrei fare o diventare da grande. Diciamo che facendo un liceo linguistico mi aspetto di trovare un lavoro che rispetti gli obiettivi di questo percorso. D'altra parte però mi affascina il mondo dello spettacolo e della moda, quindi se capitasse l'occasione... perché no! Come ripeto, adoro lanciarmi in nuove esperienze e mettermi in gioco sempre! Quindi se riesco a far coincidere quello che può essere un divertimento con il lavoro, ben venga!"

Sogno nel cassetto? "Non ho sogni nel cassetto, non so quale sarà il mio futuro per ora. Vivo ogni giorno per quello che è, senza preoccuparmi (non voglio essere fraintesa, non sono una ragazza con la testa tra le nuvole) di quello che sarà il domani! Una bella fantasia però ce l'avrei: una bella cena in compagnia di Johnny Deep (sono una sua grandissima fan)!"

Parteciperai ad altri concorsi di bellezza? "Assolutamente si! Lavoro già presso due famose agenzie di moda e spettacolo di Milano che mi seguono e quindi ho una marcia in più, diciamo, in questo campo. Inoltre qualunque altra occasione mi si presenti, non ho intenzione di lasciarmela sfuggire!"

Dati personali, hobby e sport? "17 anni, altezza 1.68, peso 50. Hobby: adoro disegnare nel tempo libero (la mia seconda scelta sarebbe stata un liceo artistico). Passare del tempo con le persone a cui tengo di piu sono i momenti che preferisco. Amo uscire e divertirmi, ballare e chiacchierare. Riguardo allo sport: ne ho praticato parecchio finora, dal nuoto, 7 anni, alla danza, 4. Ho fatto anche un accenno di palestra (pesistica), ma ora tra i mille impegni e un buon quantitativo di pigrizia sono in pausa, diciamo cosi".

In attesa del prossimo concorso salutiamo la splendida Sara con l'augurio di andare presto a cena col signor Depp. Ora che lui è tornato da poco single... il sogno potrebbe essere più facile da realizzare.

Gianmaria Balboni