Share |

La Storia del Rock e mille altre emozioni al Pellico

TrecateVenerdì 12 gennaio alle ore 21.15, andrà in scena lo spettacolo musicale di Musica Nova Live dal titolo La Storia del Rock. Ecco l’elenco dei musicisti. Cristian Stroppolatini: voce; Roberto Artuso: chitarra e voce; Fabrizio Invernizzi: basso e voce; Umberto Cesarano: batteria e percussioni; Dario Artuso: tastiere e voci. Apriranno la serata i "Semitonici": Bianca Biolcati, Nadia Furlan, Paola Mantegazza, Antonio Costa Barbè, Alessandro Avondo, Cristian Anzaldi, Franco Allegra, Boca Gigio. La serata sarà accompagnata da proiezioni delle opere a cura di Grifoni Art Life.

Sabato 13 alle ore 21.00 e Domenica 14 gennaio alle ore 16.00, proietteremo il film d’animazione per tutta la famiglia Wish. Il film diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, racconta come è nata la stella dei desideri. Il film è ambientato a Rosas, la landa dei desideri, là dove i sogni possono avverarsi, e racconta la storia di Asha, una ragazza di 17 anni molto intelligente e ottimista, che ha tanto a cuore la sua comunità. Una sera in preda alla disperazione, la giovane fa un'appassionata richiesta alle stelle in cielo e il suo desiderio viene esaudito da una forza cosmica, ⁣strong Star, una piccola palla dall'energia sconfinata. Insieme a Star, Asha si batterà contro terribili nemici per mettere in salvo la sua comunità, dimostrando che la forte volontà di un essere umano coraggioso unita alla magia delle stelle può far succede cose davvero meravigliose.

Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana.

Venerdì 19 gennaio alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo Letizia va alla Guerra messo in scena dal duo Agnese & Tiziano. Tre grandi donne, due guerre mondiali, un sottile fil rouge ad unirle: uno stesso nome, un unico destino. Letizia va alla guerra è un racconto tragicomico, di tenerezza e verità. Tre donne del popolo, irrimediabilmente travolte dalla guerra nel loro quotidiano, che si ritroveranno a sconvolgere le proprie vite e a compiere, in nome dell’amore, piccoli grandi atti di coraggio. 

Domenica 21 Gennaio alle ore 16.00, verrà proiettato il terzo film della rassegna Cinema al Cinema, l’evento cinematografico al quale ha aderito con entusiasmo anche il Cine Teatro Silvio Pellico, organizzato da Agis e Regione Piemonte, che si prefigge l’obiettivo di portare al cinema le famiglie grazie ad un biglietto a prezzo calmierato: per accedere in sala, infatti, il costo a persona sarà solamente di 3,50 euro. Il film in programma sarà Il Gatto con Gli Stivali 2, un’occasione unica per rivedere in sala il divertente felino doppiato da Antonio Banderas. Il Gatto con gli Stivali scopre che la sua passione per l'avventura è stata pagata a caro prezzo: ben otto delle sue nove vite sono andate bruciate. Dovrà così intraprendere una nuova epica avventura alla ricerca del mitico Ultimo Desiderio, che gli permetterà di recuperare le sue nove vite.

Martedì 23 Gennaio alle ore 21.00 esordirà Pellicola, lo spazio per il Cinema d’essai del Pellico. Questo primo ciclo di sette pellicole prenderà il nome di Subumano ed ha l’obiettivo di porre il focus sulle condizioni di disagio ed emarginazione del genere umano; il primo titolo della rassegna sarà Emigranti del regista novarese Marco Ottavio Graziano. Emigranti tratta il grande tema dell’emigrazione, dalla Calabria all’Argentina; una grande storia fatta da tante storie di uomini che sono partiti, hanno lasciato i propri affetti, la propria casa per raggiungere terre lontane oltre il mare ed un altro mare ancora.

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate

La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.