Share |

MOVIDA DANZA: CHE PASSIONE!

Cerano - Anche quest’anno è andato in scena lo spettacolo di Movida Danza, dal titolo ‘Carmen Danza’, che si è svolto il 16 giugno presso la Sala Crespi di Cerano, di fronte ad una platea gremita di spettatori. Nell’ottica di una continua crescita, il lavoro artistico è stato molto impegnativo, con una rappresentazione che ha visto come filo conduttore la trama e le musiche della nota opera di Bizet, in un continuo alternarsi di stili, dal flamenco alle sevillanas, dalla danza arabo andalusa alla mediorientale. Tra giochi di luci e suoni, si sono delineati i temi della passione e della competizione, sottolineati da tamburelli, ventagli, bastoni e scene di lotta, con le splendide coreografie dell’insegnante Raffaella Negri.

Anche quest’anno, un merito particolare alle esordienti, che hanno seguito con costanza i laboratori di 1° livello, e che sono riuscite a mettere in scena coreografie elaborate, nonostante l’emozione della prima volta.

Continua anche la collaborazione benefica con l’Associazione “Amici 52”, per sostenere il progetto SPAZIO GIOVANI, un’iniziativa finalizzata alla valorizzazione del tempo libero a favore di giovani e giovanissimi, per una migliore crescita valoriale e culturale in funzione della prevenzione del disagio giovanile. Inoltre, in relazione agli ultimi tragici eventi accaduti in Emilia Romagna e Lombardia, nello spirito dell’Associazione, sono state raccolte offerte per aiutare le popolazioni terremotate, che sono state devolute a sostegno del Comune di Cento. Un ringraziamento particolare alle attività locali che hanno contribuito alla realizzazione  dello spettacolo con erogazioni liberali.

Per ulteriori informazioni sulle attività del gruppo: info@movidadanza.com - www.movidadanza.com.