Share |

Oppenheimer e la presentazione della stagione 23-24 del Pellico

Trecate - Questa la programmazione dei prossimi spettacoli in programma al Cine Teatro Silvio Pellico. Sabato 16 alle ore 21 e domenica 17 settembre alle ore 17.30 proietteremo il successo mondiale del regista Christopher Nolan, Oppenheimer. Il film è ambientato negli anni '40 ed è incentrato sulla figura storica dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy, considerato uno dei padri dell bomba atomica. Nel 1942, in piena Seconda Guerra Mondiale, convinti che la Germania Nazista stia sviluppando un'arma nucelare, gli Stati Uniti danno il via, nel più grande segreto, al Progetto Manhattan destinato a mettere a punto la prima bomba atomica della storia. Il governo americano decide di mettere a capo del progetto il brillante fisico J. Robert Oppenheimer. Nato a New York nel 1904 da genitori di origini tedesche ed ebraiche, a poco meno di quarant'anni aveva già dato un grande contributo allo sviluppo della fisica moderna.

Vi comunichiamo inoltre il programma previsto per il weekend successivo.

Venerdì 22 settembre alle ore 21 sarà tempo di Silvio Pellico Talk Show, un evento ad ingresso gratuito (prenotazione del posto obbligatoria) che, con la conduzione di Marco Graziano, celebre giornalista e regista Mediaset, che illustrerà la ricchissima stagione del Pellico, tra protagonisti e annunci a sorpresa. La prenotazione è obbligatoria.

Sabato 23 alle ore 21 e domenica 24 settembre alle ore 17.30 proietteremo il film per tutta la famiglia, Titina. il film di animazione diretto da Kajsa Næss, è la storia di una cagnolina che vive a Roma con il suo amato padrone Umberto Nobile. Dal giorno in cui Nobile trova Titina per strada, i due diventano inseparabili. Siamo negli anni Venti, Umberto Nobile è un ingegnere aeronautico e la sua vita è tranquilla e serena. Un bel giorno riceve una telefonata che scuoterà questa pace. A chiamarlo è il celebre esploratore norvegese Roald Amundsen, che decide di commissionargli la progettazione di un dirigibile che gli permetterà di realizzare il suo grande sogno: conquistare il Polo Nord. Nobile accetta e sogna a sua volta di passare alla storia grazie a questa sua innovativa opera ingegneristica. Realizzato il dirigibile, l’ingegnere e l’esploratore partiranno portando con loro l’inseparabile Titina. La spedizione riuscirà ma non senza qualche screzio e molta competizione in nome della gloria. Questa storia vera, rivista dagli occhi della famosa cagnolina Titina, ci farà ripercorrere un viaggio avventuroso che ha segnato un’epoca, tra trionfi e sconfitte; un film da vivere con tutta la famiglia per una serata o un pomeriggio immersi nella tenerezza.

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.