Share |

PALCO AI GIOVANI

Raccolti 670 euro da destinare ad un progetto per la Materna "Garzoli"

Trecate - Buon successo e partecipazione alla prima serata “Palco ai giovani” organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Istruzione, dal “Gruppo di Lavoro Politiche Giovanili”, dallo Sportello Giovani dei Comuni convenzionati in collaborazione con Novacoop, Associazioni e Gruppi locali per sostenere la realizzazione di un’area verde sintetica per il cortile della Scuola dell’Infanzia “G. Garzoli”. Dopo i saluti dell’Amministrazione e una breve presentazione della rassegna da parte dell’Assessore Marchi e del Consigliere incaricato alle Politiche Giovanili Sansottera, la parola è passata alla Dirigente Area Soci e Consumatori Coop dott.ssa Graziella Rondano che ha brevemente spiegato gli interventi e le motivazioni del progetto “Adotta una scuola con Coop”. Ha concluso questo momento l’insegnante Corrado coordinatrice della Scuola dell’Infanzia “G. Garzoli” che ha ringraziato per quanto si sta facendo a favore dei bambini.

La serata è stata un susseguirsi di esibizioni delle giovani ballerine dell’Associazione “Happy Days”, sempre impegnate per scopi sociali, e di musiche live della band  “Transonic Flow” composta da cinque bravissimi e scatenati ragazzi sedicenni. I vari momenti sono stati intercalati dalla estrazione di premi offerti dall’Amministrazione comunale e Novacoop, tra tutti coloro che, durante la manifestazione, hanno donato una libera offerta per sostenere il progetto 'Adotta una scuola'. Grazie alla generosità dei presenti sono stati raccolti 670 euro che saranno interamente utilizzati per l’area verde. La manifestazione è stata anche l’occasione per presentare il progetto “Sottopassi di colore”, concorso pubblico per writers per decorare con le proprie creazioni il sottopasso comunale di via Mazzini. Il bando integrale sarà disponibile sul sito comunale www.comune.trecate.no.it nella sezione 'in evidenza'.

"Un ringraziamento - commentano dal Comune - a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita della serata e in particolar modo allo staff dei volontari del Cine Teatro Silvio Pellico e ai bravissimi operatori “professionisti” del mixer e delle luci. Il prossimo appuntamento della rassegna, sempre finalizzato alla raccolta di fondi, si terrà il 12 aprile alle ore 21 presso il Teatro Silvio Pellico con lo spettacolo della compagnia teatrale I Sottopalco".