Share |

Quelli del Sabato ad Expo 2015 per presentare il progetto GUSTI DIVERSI

CONSERVARE LA DIVERSITA’ PER PRESERVARE LE DIFFERENZE: nuovo appuntamento a Bellinzago con il temporary store, il 19 e 20 settembre

Bellinzago Novarese -  Conservare la diversità per preservare le differenze. Questo il messaggio lanciato dal Gruppo “Quelli del Sabato” ad Expo 2015. L’Associazione, mercoledì 9 settembre, è stata ospite, presso il  Teatro   del  Cluster   del  Cacao   e   del   Cioccolato, di  Eurochocolate e dell'Associazione “Scrittori e Sapori” di Orta. Intervistati da Laura Travaini, Presidente di “Scrittori e Sapori”, volontari e ragazzi hanno presentato al pubblico il Progetto “GUSTI DIVERSI” (www.gustidiversi.it), realizzato con l’azienda Ponti, le Acli Provinciali di Novara, con la collaborazione di cuochi del novarese, quali Paola Naggi, Cristiano Pera e Lucia Guglielmetti, e food blogger provenienti da Milano e provincia. Il Progetto è stato scelto non solo per la sua qualità sociale ed estetica, ma anche per il fatto che sposasse appieno il tema di Expo ovvero quello di preservare la biodiversità, che per Quelli del sabato si è tramutato nella volontà di preservare, conservare e valorizzare la diversità,  intesa come particolarità, originalità, unicità.

La presentazione si è svolta in parallelo ad un Cooking Show, realizzato da Giovanna Hoang, giovane food blogger di origine vietnamita del blog www.likeeat.it, che dopo aver collaborato con i ragazzi al progetto ha riproposto una ricetta contenuta nel ricettario “GUSTI DIVERSI”, utilizzando la conserva di Tiziana. Un petto d’anatra alla pechinese con composta agra di carote, arance e cannella, sopra un letto di cioccolato fondente, di Audere, Borgomanero.

E dopo la tappa milanese, il Progetto “GUSTI DIVERSI” dà un nuovo appuntamento. Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 il temporary store presso lo “Spazio Ex Menci”, a Bellinzago Novarese, con orario sabato 10-13/15-19, domenica 9-13/ 15-19. Da non perdere. Info: www.gustidiversi.com - www.quellidelsabato.it.