Share |

Saggio di fine anno per la Scuola Canto io

Ventisette voci per celebrare l’amore a Galliate

Galliate - Fervono i preparativi alla Scuola di musica “Canto io”: l’appuntamento con il saggio di fine anno accademico è fissato per mercoledì 1° giugno, alle 21.00, nella Sala “Don Giuseppe Manfredda” dell’oratorio di Galliate. Lo spettacolo è ad accesso libero. Una serata importante per la realtà artistica nata nel 2011, capitanata dalla grintosa insegnante e cantante Annalisa De Mizio, la voce che ha guidato gli oltre 30 allievi lungo un percorso di preparazione di 8 mesi, tra lezioni teoriche, prove pratiche ed emozionanti esperienze professionali allo studio di registrazione di NovaraItbeat, di Max Guida. Vedremo alternarsi sul palco interpreti differenti per età, genere, background e atmosfere: 27 le perfomance in scaletta, eterogenee ma legate da un unico fil rouge, l’amore. “Io amo” è, infatti, il titolo dell’edizione 2016, per celebrare le mille sfaccettature del sentimento che fa muovere il mondo. La tracklist, suddivisa in due tempi, spazia dalla musica leggera italiana al rock, sulle note di artisti agli antipodi, da Mika a Bjork, da Michele Zarrillo a Patty Smith, dai Frankie Goes To Hollywood a Lorenzo Fragola.

La Sala Manfredda verrà allestita da Clelia Taschini con una scenografia speciale a tema, romantica e cangiante come la città degli innamorati per eccellenza, Parigi; inoltre, ogni esibizione verrà personalizzata con luci ed effetti ad hoc, per uno spettacolo davvero da non perdere. Il percorso degli studenti non si concluderà con l’evento del 1° giugno: a seguire, l’esame ufficiale con commissione professionale e la promozione estiva con show itineranti per seguire le numerose feste locali della provincia.

Per info sull’evento e sulla Scuola “Canto io” potete contattare la fondatrice Annalisa De Mizio e l’assistente di direzione Alice Amoriello:

Email cantoioscuola@gmail.com

Tel. 347-1999286

Sito http://www.cantoio.it/

Pagina Facebook https://it-it.facebook.com/cantoio.scuola