Share |

SERATA DEDICATA A MINA, COMMEDIA BRILLANTE E TANTO CINEMA

TrecateVenerdì 19 aprile alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo musicale Mina Music Story. Il progetto nasce dall'idea e dalla volontà della cantante Jenny Rospo. Jenny, sia per passione sia per affinità artistiche, decide di mettere in scena uno spettacolo che racconta l'evoluzione di Mina, la sua carriera artistica e storica, dagli albori fino alle più recenti produzioni discografiche. Lo spettacolo rappresenta un omaggio a questa straordinaria artista. Jenny Rospo accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio musicale ed emotivo tra i ricordi di una significativa ed importante epoca della storia della musica italiana. È un percorso con precisi riferimenti storici e discografici, dove vengono sapientemente alternati ai brani musicali più rappresentativi di Mina, aneddoti e curiosità della sua vita e carriera. Jenny Rospo ha selezionato personalmente ed accuratamente le canzoni più famose e di maggior successo della lunga e tutt'ora attiva carriera di Mina e interpreta con eleganza, padronanza ed esclusività il repertorio dell'artista.

Sabato 20 aprile alle ore 21.15 andrà in scena lo spettacolo 38 giorni per cambiare vita portato alla ribalta dal duo teatrale composto da Andrea Barbieri e Barbara Conti. La vita di Lisa è un casino: ha solo lavori precari, vive in un appartamento che odia ed è appena stata lasciata dal suo compagno. Un giorno, all’improvviso, compare sul suo conto un milione di euro e si abbandona a spese dissennate. Attira così l’attenzione di un impiegato della banca che vuole farle restituire i soldi e rimettere le cose a posto: è Fabio, un uomo solido e affidabile, con un lavoro a tempo indeterminato e una vita fatta di inamovibili certezze. Lo scontro è inevitabile: le personalità dei protagonisti sono opposte e i loro obiettivi inconciliabili. Ne nasce un esilarante e stravagante rapporto che li condurrà a chiedersi cosa vogliono davvero dalla vita e arrivare insieme, dopo 38 giorni, alla stessa imprevedibile conclusione.

Domenica 21 aprile alle ore 16 andrà in scena il quinto ed ultimo dei cinque spettacoli della rassegna Sipario Aperto per Trecate (Seconda Edizione), l’annuale ciclo di eventi gratuiti per tutti gli “anta”, in collaborazione con Parrocchia Maria Vergine Assunta e Comune di Trecate. A deliziare il palco del Pellico ci saranno i musicisti de Tri l’è mej che dü (Antonella Custer e Maria Raciti alla voce, accompagnate magistralmente dal maestro Enrico Hofer agli strumenti musicali) che, grazie alla collaborazione del gruppo teatrale Ensemble Company, metterà in scena lo spettacolo dal titolo I Ragazzi di Villa Arzilla. Una maniera divertente e coreografica per ricordare gli anni di Carosello, dei suoi mitici personaggi e delle sue canzoni senza tempo.

Martedì 23 aprile alle ore 21 ultimo appuntamento con Pellicola, lo spazio per il Cinema d’essai del Pellico; il settimo titolo della rassegna sarà Le Buone Stelle - Broker. Il film diretto da Hirokazu Kore-Eda, fa riferimento alle scatole in cui venivano lasciati i bambini in modo anonimo quando uno o entrambi i genitori non potevano tenerli, cosicché venissero presi e accuditi da altri. È proprio in una di queste che una donna lascia un neonato durante una giornata piovosa. I due uomini che trovano il piccolo nella "baby box" lo prendono con loro, ma sono, in verità, due trafficanti di bambini.

Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana.

Venerdì 26, sabato 27 aprile alle ore 21 e domenica 28 aprile alle ore 17.30 verrà proiettato il film Un mondo a parte. Il film diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di Michele Cortese (Antonio Albanese), un maestro delle elementari, che sembra sta per affacciarsi a una nuova vita. Dopo aver insegnato per quarant'anni nella giungla delle scuole romane, l'uomo riesce a farsi assegnare all'Istituto Cesidio Gentile detto Jurico, ovvero una scuola, sita nel Parco Nazionale d’Abruzzo, con un'unica pluriclasse di bambini che vanno dai 7 ai 10 anni. Aiutato dalla vice-preside Agnese (Virginia Raffael​e) e dagli alunni, Michele la sua iniziale inadeguatezza metropolitana e pian piano diventa uno di loro. Quando ogni cosa inizia ad andare per il verso giusto, però, giunge un'orribile notizia: a causa delle poche iscrizioni, la scuola a giugno chiuderà per sempre. È così che Michele, Agnese e i bambini inizieranno una lunga corsa contro il tempo per evitare che questa piccola realtà scolastica smetta di esistere .

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate.

La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18.

Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.