Share |

A' Sindich such mi: ritorna il teatro dialettale trecatese

Trecate - Due giorni di divertimento assicurato insieme all'associazione trecatese per la storia e la cultura locale e al gruppo dialettale "Nù e po' pù". Sabato 14 alle 21 e domenica 15 aprile alle 16 in replica al Teatro Comunale in piazza Cavour va in scena la commedia di tre atti scritta da Silvia Colla "A sindich such mi", una piece che prende spunto in modo non troppo nascosto dalle ultime amministrative trecatesi, dove a contendersi la carica di Primo Cittadino furono addirittura in otto (un record per una cittadina di 20.000 abitanti)!

La trama: siamo in periodo elettorale e c'è preoccupazione per l'esito che ne può derivare. In casa della Neta e del Giuan si tiene un summit per decidere chi votare. Purtroppo nessuno dei sette candidati riscuote le simpatie del gruppo. Pensa, pensa, pensa e finalmente la compagnia decide di scegliere l'unica persona che può fare il sindaco: Giuan. E' quindi necessario predisporre la campagna elettorale e decidere un buon programma. Tutti al lavoro! Quando tutto è stato predisposto... ecco il sorprendente finale...

Protagonisti della commedia saranno: Giacomo Iacometti, Silvia Colla, Lilli Bovolenta, Gianfranco Urani, Giuse Rossini, Iose Cortini, Davide Miramonti, Ludovica Fazion, Claudia Portelli e Angela Beltramini. L'appuntamento è proposto dal Comune di Trecate - Settore Amministrativo - Sportello Turismo.