Share |

Sulle strade del vento con Valentina Abinanti

Galliate - Nuovo appuntamento con Valentina Abinanti, la 'cacciatrice di tornadi', che torna al 'suo' pubblico galliatese per raccontare aneddoti e storie legate alla sua passione. La sera di sabato 14 dicembre, alle 21, nella sala consiliare del Castello Visconteo-Sforzesco è in programma un incontro per la presentazione del suo ultimo lavoro. ""Sulle strade del vento" - racconta - è un libro dedicato al mondo dei cacciatori di tornado, scritto da chi i tornado li insegue in prima persona". Questa la breve presentazione della casa editrice: "Valentina e i suoi compagni di viaggio, ci accompagnano nella vastità delle pianure americane a caccia di tornados. Un originale viaggio nella "pancia dell'America" dove la gente è ancora genuina e dove si respirano ancora i grandi ideali e valori dello "spirito americano". 

"Il libro - prosegue Valentina - narra di quella che è la mia "biografia meteorologica", ovvero di come e perchè io mi sia avvicinata al mondo della caccia ai temporali e racconta di tutte le stagioni passate nelle Grandi Pianure americane a caccia di tornado. In particolare, gli anni su cui mi sono soffermata sono quelli dal 2009 al 2012, ovvero i primi quattro anni che hanno visto me e i miei amici protagonisti di queste avventure oltreoceano".

Per maggiori informazioni visitate la pagina sul suo sito http://www.tornadoseeker.com/index.php?option=com_content&view=article&id=230&Itemid=114.