Share |

TANGO ARGENTINO, LIRICA, CINEFORUM E... CABARET: TUTTO AL PELLICO!

TrecateSabato 24 febbraio alle ore 21.00, tornano i 3catesi, lo spazio che il Pellico dedica agli artisti locali. Ad esibirsi sarà il trio composto da Analía Claudia Gómez, Gigliola Grassi e Gianni Biocotino che porterà sul palco lo spettacolo Tangamente Piazzolla. Astor Piazzolla creò il nuovo tango unendo al ritmo uno spirito passionale, drammatico, colori, strumenti della musica colta e del jazz, realizzando composizioni estremamente nuove, ma allo stesso tempo classiche: è questa la vera rivoluzione nel tango. E la sua musica non fu solo strumentale, un vasto repertorio per cantanti arricchisce il suo lascito. Un viaggio musicale nel repertorio cantato di Astor ci porterà nell’atmosfera suggestiva della città di Buenos Aires.

Domenica 25 febbraio alle ore 16.00, andrà in scena il terzo dei cinque spettacoli della rassegna Sipario Aperto per Trecate (Seconda Edizione), l’annuale ciclo di eventi gratuiti per tutti gli “anta”, in collaborazione con Parrocchia Maria Vergine Assunta e Comune di Trecate. A deliziare il palco del Pellico saranno musicisti d’opera che presenteranno uno spettacolo musicale dal titolo Sulle ali della lirica; arie e duetti del melodramma e celebri canzoni d’autore. Musicisti: Roberta Salvati soprano; Luigi Albani tenore; Giorgio Valerio baritono; al pianoforte il M° Paolo Beretta.

Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana. Venerdì 1 marzo alle ore 21.00, grandi risate con Debora Villa e il suo nuovissimo spettacolo TILT – Esaurimento Globale. Debora Villa è esaurita e fin qui niente di nuovo. Ma cosa succede nel momento in cui si accorge di non essere affatto sola, perché in un modo o nell’altro esauriti lo siamo tutti? Direi che un attacco di panico sarebbe il minimo. Tutti esauriti mentre siamo occupati a esaurire l’intero pianeta, oltre a noi stessi. Ma tranquilli, ci occupiamo solo delle cose più inutili: è finito il petrolio, è finita la pazienza, è finita l’acqua, è finita la pace, sono finite le api, non ci sono più anticorpi, e tutto va bene, ma se manca il deodorante o è terminata la maionese, “fermi tutti, qui c’è un problema!”

Sabato 2 alle ore 21.00 e Domenica 3 marzo alle ore 16.00 verrà proiettato il film Perfect Days, ultimo capolavoro del maestro Wim Wenders. Il film racconta la storia di Hirayama, un uomo che parla poco, umile ma sereno, che lavora come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo. Hirayama vive in una piccola casa, circondato da piante, e segue un'assidua e tranquilla routine, che gli permette di coltivare le sue passioni: la musica, i libri, la fotografia e gli alberi. Il suo quartiere è pieno di piccoli caffè, frequentati sempre dalle stesse persone ogni giorno, di librerie, che vendono principalmente opere di Patricia Highsmith o romanzi di giovani scrittori giapponesi contemporanei. Hirayama preferisce recarsi a lavoro con il suo minivan, perfettamente equipaggiato di ogni attrezzo per pulire, mentre nelle sue orecchie risuonano i testi dei Rolling Stones, di Patti Smith o di Lou Reed. Attraverso quello che ascolta o legge e le foto che scatta, vengono rivelati la sua storia e il suo passato.

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate. La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345-4554937.