Share |

Torna Spazioscenico con "Destinatario sconosciuto", una commedia per riflettere

Foto di gruppo per Spazioscenico

Trecate - Venerdì 17 febbraio l’associazione di volontariato Spazioscenico torna di nuovo in pista, con il suo terzo spettacolo da settembre 2011 a oggi! Questa volta il tema è quello persecuzione ebraica nella Germania nazista. L’opera, “Destinatario sconosciuto”, è tratta dall’omonimo romanzo di Katherine Kressmann Taylor pubblicato già nel 1938 e quindi contemporaneo ai fatti narrati. Si narra della storia, ovviamente fittizia, dell’amicizia fra due amici, un tedesco ed un ebreo americano, che si ritrovano separati dall’ondata antisemita che travolse la Germania di Hitler e con un finale a sorpresa che non lascerà certamente delusi gli spettatori.

Si tratta di un’opera che mescola la parte recitata, tramite lo scambio epistolare dei due amici, a canzoni e balletti eseguiti da validissimi componenti esterni all’associazione, fra cui va ricordata l'a.s.d. Happy Days di Irene Stangalini di Trecate.

Lo spettacolo, organizzato direttamente dal Comune di Trecate - assessorato alla Cultura, si terrà venerdì 17 Febbraio al teatro comunale alle ore 21 e replicherà a Pernate il giorno successivo, sabato 18, nel contesto della 3^ rassegna teatrale di Pernate (non è prevista la prevendita, i biglietti saranno disponibili la sera stessa dello spettacolo).