Share |

Triplo impegno al Silvio Pellico

Trecate - L’occasione dell’Opera al Cinema di venerdì prossimo 4 marzo alle ore 21, che abbiamo anticipato la scorsa settimana, oltre a seguire le vicende giocose dell’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti, ci permetterà di dare uno sguardo al bel teatro di Baden-Baden. La Festspielhaus, è un mix tra Belle Epoque e modernità, con i suoi 2.500 posti a sedere è per dimensioni il secondo teatro d’opera europeo e nel suo ricco cartellone include concerti di artisti di fama internazionale. Situato nel centro di Baden-Baden, città incorniciata dalla Foresta Nera è famosa fin dai tempi dei romani per le sue terme. Con quest’opera anticipiamo di qualche giorno la Festa delle Donne, questa sarà un’occasione per regalare alle proprie donne di casa una serata diversa. Vi aspettiamo!

La programmazione al cinema Pellico prosegue sabato 5 alle ore 21, domenica 6 marzo alle ore 17.15 e alle 21 con il film Perfetti sconosciuti, un film che dall’uscita è stato in testa alle classifiche ora arriva da noi per raccontarci che ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre “sim”. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Perfetti sconosciuti è un film dove tutto è il contrario di tutto, dove ognuno può raccontare la sua esperienza, può fissare dei confini tra cose giuste e sbagliate, corrette e scorrette, disdicevoli o no, parlando di vite segrete, di quello che non possiamo o non vogliamo raccontare. Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo partner controllasse il contenuto del cellulare dell'altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all'inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro, con la regia di Paolo Genovese e con gli attori Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, si scoprirà in 97 minuti che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo.

E poi? Visto il maltempo che ci ha bagnati nello scorso fine settimana, Si replica! Domenica pomeriggio alle ore 15 chi non avesse ancora visto il simpatico film Zootropolis della Walt Disney, avrà un’ultima imperdibile occasione.