Share |

Un'altra serata magica in quel di Galliate

Folto pubblico, ospiti illustri, abiti fashion e tanta voglia di 'fare' solidarietà: ecco il segreto di Miss Miao 2014

Galliate - Ancora una volta Galliate si dimostra una realtà capace di saper organizzare gli eventi nel migliore dei modi. E non si dica che è tutto merito del fascino del Castello Sforzesco, perché questa volta la storica ex residenza di campagna dei Visconti-Sforza non c'entra nulla. La sera di sabato 26 luglio nel portico dello stesso Castello si è tenuta la prima edizione dell'elezione di Miss Miao. Prima della passerella della ventina di concorrenti, alcune associazioni di volontariato hanno promosso i propri prodotti in un rinfresco molto apprezzato dagli ospiti. A proposito di ospiti numerose sono state le personalità presenti: dal prefetto Castaldo, al vari sindaci del circondario come Zucco e Marcassa; quindi Gualdoni del Comitato Commercianti locale, la vice sindaco Ugazio e soprattutto l'ospite d'onore: il critico eno-gastronomico Edoardo Raspelli. L'evento è stato organizzato da Daniela Monfroglio e da tutto lo staff degli Amici dei Gatti, una realtà presente da tempo e molto attiva in progetti di solidarietà legati agli amici a 4 zampe. Le ragazze in gara sono state giudicate da un'apposita giuria composta da una trentina di elementi. Dovevano sfilare con abiti da cocktail e casual e anche con pigiami messi a disposizione da Cenerentola Fashion, Sottosopra di Ornella (di Trecate), Eleganza Guarlotti e Rosso Porpora (di Galliate). La passerella ha avuto diversi intervalli animati dal canto Annalisa De Mizio, dai balli di Veronica Bernasconi (dipinta da gatto - body-art per l'occasione che ha presentato un curioso show) alla Pole-Dance di Erica Vestali della Palestra Meeting di Trecate.

Alla fine il podio ha visto la vittoria di due galliatesi: Chiara - 21 anni, Miss Miao e Debora - 18 anni, miss Sorriso. A completare il podio Zaira (di Sozzago) - 22 anni, miss Eleganza. 

Poco prima della conclusione Maura Anastasia ed Edoardo Raspelli ha dato a tutti l'appuntamento al 31 luglio, alle 21, al Just Cavalli (zona Parco Sempione) a Milano, per la presentazione delle magliette firmate proprio da loro. Parte del ricavato della vendita sarà devoluto proprio a favore dei gatti.

Tanti applausi per tutti, in particolare agli Amici dei Gatti, alla Pro Loco, al Comitato Commercianti e al gruppo Skorpion - Protezione civile. E arrivederci, anzi... "miao" alla prossima edizione.

Gianmaria Balboni