Share |

Varallo Pop 2016: al via la XIV Edizione del Paese delle Idee

Varallo Pombia - Domani sera, giovedì 7 luglio, debutterà la XIV edizione di Varallo Pop, la kermesse artistico-musicale curata dall’omonima associazione che quest’anno “colora la tua estate”. Presso l’area del campetto sportivo della frazione Cascinetta di Varallo Pombia, a partire dalle 20, potrete cenare ascoltando le cover pop-rock degli Acoustic Duo e ammirare lo spettacolo di danze indiane dell’Accademia Omkara nell’attesa del nuovo show della Combriccola del Musical, un’inedita versione de’ “Il giro del mondo in 80 giorni”. La prima band a salire sull’attrezzatissimo palco principale saranno i 100% Elvis, con il loro tributo al “Re”. Il festival, appuntamento irrinunciabile che porta avanti un progetto genuinamente “pop” dal 2003, proseguirà fino a domenica 10. Due party a tema animeranno le serate centrali.

Venerdì 8 luglio ”Notte rosa” con cartellone interamente al femminile: dalla cantautrice Maria Olivero alle Testharde, con il loro sound anni ’70, dalla magia circense delle Phoenix Girls all’hard-rock al femminile delle Higway to Her.

Sabato 9, invece, sarà la volta del “Color Party”: il consiglio è di vestirsi di bianco per essere pronti a farsi investire da polveri di ogni colore! . A condurre la scena, dalle 22.30, sarà lo staff di A Random P, gruppo di giovanissimi dj che, durante la scorsa edizione, ha fatto centro con il Jungle Party. Prima di loro suoneranno i Sandflies, duo acustico, seguiti dai rapper novaresi Ska and Dwight. L’after party, da tradizione, vedrà in consolle dj Gabba, Geppo e Master.

Domenica 10 si chiuderà in bellezza con un susseguirsi di graditi ritorni, intervallati dall’atmosfera burlesque di Cherry and Carmilla Show. Apriranno I Kuda, con le loro sonorità sperimentali, seguiranno Erno e gli Avanzi di Balera, con il loro folk retro, e, infine, canti e balli goliardici con i McChicken Show, oktoberfest tribute band. Immancabile l’Acropoli, spazio open-art, che raccoglierà espressioni di libera creatività a 360 gradi. Esporranno Gabriele Targa, Francesco Cerutti, Kia Ruffato e Marika Nicotera con i loro stili pittorici estremamente contemporanei; Zelda Pecile, Giulia Bacchetta e Alessandro Agazzone con i loro originali scatti.

Inoltre, l’Associazione HumanitArs 14 curerà momenti di live painting e laboratori per coinvolgere anche i più piccoli. Area espositiva con bancarelle degli hobbisti e delle associazioni, nonché servizio cucina durante tutta la durata dell’evento. Ingresso libero. Attiva navetta gratuita no-stop per il festival da Bar Joker e piazzale del cimitero.