Share |

Essere me, amare te. Il linguaggio dei sentimenti

Gattinara - L’esperienza di crescita ed evoluzione personale passa attraverso la presa di coscienza della nostra “ambivalenza”, come ad esempio la mente e il corpo, il maschile e il femminile, aspetti consapevoli e lati più nascosti, problemi e risorse. Ma questa dualità esiste veramente o dipende solamente dal nostro punto di vista? Dal modo in cui ci guardiamo e ci conosciamo?

Il tipo atteggiamento e di linguaggio con il quale ci relazioniamo gioca un ruolo fondamentale nel nostro percorso di crescita personale, nel modo con cui sappiamo guardare a noi stessi prima ancora che agli altri. La saggezza antica di tutte le tradizioni spirituali ci insegna a non giudicare e ci invita ad amare. Ma cosa significa veramente? È veramente possibile non giudicare? E cosa significa amare veramente?

Argomenti trattati: - Maschile e femminile; - Mente separativa: giudizio, linguaggio e conflitto; - Il linguaggio dei sentimenti e dei bisogni; - Comunicazione consapevole  e spiritualità pratica.

Workshop esperenziale domenica 20 gennaio: 9.30 – 13 / 14.30 – 17.30. Conduttore: dott. Gianluca Minella, formatore, facilitatore e coach, lavora con le persone, nei gruppi e nelle organizzazioni. Percorso graduale verso l’esplorazione di sé e dell’altro nel quale momenti teorici saranno intervallati da esperienze pratiche, attività corporee e meditative, attività di contatto ed altre esperienze di gruppo.

I seminari sono dedicati a coloro che vogliono comprendere meglio sé stessi e gli altri, acquisire capacità e abilità comunicative in famiglia, nel lavoro e nel tempo libero. Possono essere un’utile occasione di apprendimento, confronto e riflessione per chi nel proprio lavoro si incontra con la richiesta d’aiuto e per chi vuole fare esperienza su se stesso, aprire porte verso il proprio “mondo interno” spesso non ascoltato e inesplorato, mettersi in gioco, acquisire una visione più ampia della vita, entrare in contatto con il proprio corpo, con gli altri e con la realtà, esplorare nuove possibilità e punti di vista, diventare più libero e consapevole delle proprie potenzialità, imparare a sorridere e a sdrammatizzare, contattare le proprie emozioni, aspirare a diventare un essere umano creativo e pienamente realizzato.

Il numero dei partecipanti è limitato . Per informazioni ed iscrizioni potete rivolgervi alla signora Betty Balzano 335 1493486

Il corso si terrà presso: Stop Solitudine (Villa Paolotti), corso Valsesia 112, Gattinara (Vc) - www.stopsolitudine.it.