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MISS ITALIA 2015: A LEINI' (TO) ELETTA MISS KIA

Finale regionale per il Piemonte e la Valle d'Aosta

Leinì - Piazza gremita a Leinì, nel torinese, per l'ultima tappa di Miss Italia, che ha visto l'assegnazione della fascia regionale di Miss Kia Piemonte e Valle d'Aosta, nell'ambito dei 9 giorni di festa organizzati dalla Pro Loco. La fascia, che consente l'accesso diretto alle prefinali di Jesolo, è andata a Osaremen Mangano, 24enne di colore nata ad Aosta ma residente a Vigevano (PV) alta 1,72 appassionata di canto e amante della palestra. Osaremen ha frequentato l'istituto per geometri all'istituto "Luigi Casale" di Vigevano e attualmente esercita la libera professione, dopo aver lavorato per sette anni come barista. Figlio di un italiano e di una nigeriana, la miss è rimasta orfana di padre all'età di sei anni. Data la situazione famigliare particolare, è stata affidata agli zii fino al compimento dei 18 anni. Da circa 4 anni convive il suo ragazzo. "Ho partecipato per gioco e senza mai aver fatto concorsi - dice Osaremen - mi piacerebbe essere la nuova Miss Italia di colore. In Nigeria non ci sono mai stata, ho vissuto tra La Salle e Vigevano e mi piacerebbe andarci".

Seconda classificata, Miss Rocchetta Bellezza, Sarah D’Agostino, ventenne di Caselette (TO) alta 1,74 capelli castani e occhi verdi, parrucchiera con la passione per la danza e lo spinning. Poi Miss Kia Terza Classificata, Noemi Grosso, 22enne di Fossano (CN) alta 1,71 capelli e occhi castani, barista con la passione per la danza e il nuoto. Quarta classificata, Miss Compagnia della Bellezza, Miriam Galletto, ventenne di Sant'Ambrogio di Susa (TO) alta 1,75 capelli e occhi castani, studentessa di economia, pratica zumba e fitness. Quinta, Miss Interflora, Federica Seglie, studentessa diciannovenne di Riva presso Chieri (TO) alta 1,74 capelli e occhi castani, appassionata di canto. Infine, Miss Leinì, Sofia Mori, 28enne di Gallarate (VA) alta 1,73, capelli biondi e occhi marroni, lavora e studia, è appassionata di recitazione e danza.

Per tutta la serata, Piazza Primo Maggio a Leinì ha ospitato un’esposizione di veicoli KIA, partner ufficiale del concorso. La prossima tappa già questa sera alle ore 21 a Rivoli (TO), presso il circolo sportivo Green Park Club di Via Bruere 284 e poi domenica 12 luglio alle ore 17:30 Crevoladossola (VB) presso l’Ossola Shopping Center di Via Garibaldi 4.

Ecco tutti i partner 2015, tra cui il marchio torinese Equilibra:

Linea Sprint. L’azienda storica di costumi da bagno, main sponsor del Concorso, è tornata a vestire Miss Italia già lo scorso anno con la sua linea di qualità, moda, colore e tendenza, che fanno dei costumi Linea Sprint un prodotto che strizza l’occhio alla moda. La collezione giovane veste le Miss con prodotti freschi e frizzanti, colorati e divertenti.

Cotonella. Il brand, sponsor del Concorso dal 1995, racchiude una serie di linee ad ampio raggio, dall’intimo basic e funzionale in cotone elasticizzato, al lusso naturale della maglieria intima in jersey di cotone, in costina o in cotone makò dal design essenziale. Per tutte le collezioni, la parola d’ordine è innovazione e qualità.

Rocchetta. Partner del Concorso dal 1977, è l’acqua della bellezza. Un organismo depurato è sinonimo di bellezza ed è per questo che l’Acqua Rocchetta è icona di una Bellezza che viene da dentro per una pelle idratata e uno sguardo luminoso.

Miluna. Ha ideato per Miss Italia e Miss Italia nel Mondo, in 15 anni, nove corone diverse che sono diventate il simbolo stesso del Concorso. La collaborazione con Miss Italia è iniziata nel 1997. Miluna ha, da sempre, l’obiettivo di rendere speciale il momento dell’elezione della Miss Italia.

Lotto Sport Italia.  Azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento, calzature e accessori per lo sport con oltre 40 anni di storia, è accanto a Miss Italia per rappresentare insieme i valori di italianità e passione per lo sport.

Kia Motors Company. Design, qualità e performance: questi i cardini sui quali poggia la filosofia Kia, quella di un marchio che è riuscito, grazie ad un approccio differente, a conquistare i mercati mondiali posizionandosi, come gruppo, al quinto posto a livello globale nell’industria dell’ automotive.

BlanX. Storico marchio di dentifricio sbiancante dell’azienda Coswell, è salito sul palco di Miss Italia già lo scorso anno. Ancora oggi, dopo 76 anni dalla sua prima edizione come “5000 lire per un sorriso”, Miss Italia continua a premiare la miss dal sorriso più bello, naturale e luminoso.

Compagnia della Bellezza. Il network internazionale di saloni di bellezza, con una rete di circa 300 negozi in Italia ed all’estero, è il nuovo partner beauty di Miss Italia per la cura dei capelli delle miss. Il gruppo costituisce una realtà di eccellenza per il settore beauty impegnata nella costante ricerca e valorizzazione della bellezza autentica di ogni donna attraverso collezioni moda capelli caratterizzate. I creatori del brand, Salvo Filetti e Renato Gervasi, dominano da oltre vent’anni il mercato della coiffeur con l’ambiziosa mission di essere “ambasciatori dell’Hair Fashion Made in Italy nel mondo”.

Joseph Ribkoff è un marchio di origine e produzione canadese, nato nel 1957 e che in breve tempo ha conquistato il mercato internazionale, arrivando oggi ad essere presente in 55 paesi.  La reputazione di Joseph Ribkoff si è affermata grazie a una straordinaria versatilità ed eccellenza della sua proposta.  Tutti i capi sono disegnati, cuciti e prodotti in Canada, Dorval e Quebec. Joseph Ribkoff è dal 2009  sponsor di Miss America; con Miss Italia sottolinea ancora una volta la sua passione per lo stile e la bellezza dell’universo femminile.

Equilibra. “Il Benessere alla portata di tutti”: questo l’obiettivo di ‘Equilibra’, l’azienda italiana leader nel settore degli Integratori Alimentari e Cosmetica Naturale, con quasi trent’anni di storia. Con i suoi prodotti si rivolge a tutti gli individui che tengono alla propria salute e alla propria bellezza in modo naturale, diventando oggi l’azienda di riferimento nel settore del Benessere. Il nuovo partner e Miss Italia danno vita al progetto sociale “ESSEREDONNA” per far fronte comune contro la violenza sulle donne, proponendosi attraverso un Premio Letterario  per far conoscere a tutta l’opinione pubblica questa brutta piaga della nostra società.

IBL Banca. Specializzata nel credito personale alle famiglie, si colloca tra i leader di mercato, in ambito nazionale, nel settore dei prestiti contro cessione del quinto. Le sue origini risalgono al 1927, come istituto finanziario che si trasforma poi in banca, nel 2004, e diventa gruppo bancario nel 2008. Oggi è presente su tutto il territorio nazionale con 46 filiali bancarie IBL Banca e negozi finanziari IBL Family, società appartenente al Gruppo. Ha ampliato la gamma di prodotti con diverse soluzioni.

Interflora. Passione, professionalità, qualità e continua innovazione costituiscono la storia ideale di Interflora, al secondo anno con Miss Italia.  Chi regala fiori non spedisce una scatola di imballaggio anonima ma una vera sorpresa di colori, emozioni, sentimenti: è il programma seguito da Interflora Italia con 300.000 omaggi floreali recapitati a domicilio ogni anno in tutto il mondo. La rete dei negozi, il sito internet www.interflora.it e il numero verde permettono a Interflora Italia di proporre ai suoi clienti un servizio facilmente accessibile ovunque.

Celli. La grande tradizione sartoriale e l’innata eleganza della stilista Maria Celli hanno fatto sì che nel tempo la Casa di Moda sia diventata punto di riferimento degli innamorati dello stile più prezioso e ricercato. Insieme ai figli Alessia e Giampaolo, la stilista accompagna tutte le Spose nel loro giorno più importante con creatività, eleganza e passione.

Radio Kiss Kiss. L’emittente nazionale che ha saputo combinare l’intrattenimento radiofonico con i più avanzati standard della comunicazione web si conferma la Radio ufficiale di Miss Italia dopo l’esordio di un anno fa. Le varie iniziative della radio non guardano soltanto alla bellezza delle concorrenti, ma alle loro capacità comunicative.

Romeur Academy. E’ lo sponsor tecnico che cura il make up delle miss. Non un’Accademia di Estetica, ma un’istituzione che da dieci anni opera nel settore della moda e della comunicazione visiva ed è tra gli enti di formazione più rinomati a Roma. Coloro che vengono inseriti nello staff presente a Miss Italia sono diplomati con un titolo legalmente riconosciuto, valido in tutta Europa per concorsi e per l’insegnamento.