Share |

Ancora una settimana ricca di eventi

Continuano gli eventi di luglio dell’Associazione Cori Piemontesi

Casale Corte Cerro - Continuano gli eventi di luglio dell’Associazione Cori Piemontesi: ricordiamo innanzitutto l’appuntamento di domani, nell’ambito della Rassegna Percorsi Popolari, il 9 luglio, a Casale Corte Cerro nelle frazioni Crebbia, Ricciano, Arzo e Cafferonio, si terrà alle ore 17.30 un Concerto con la partecipazione del Coro Piambello di Brusimpiano (VA). Il ritrovo alle ore 15.30 presso il cimitero di Casale Corte Cerro. Passeggiata per le frazioni di Crebbia, Ricciano, Arzo e Cafferonio, con descrizione storica a cura di Massimo Bonini. Alle ore 17.30 concerto presso la chiesa dei Santi Carlo Borromeo e Bernardo d’Aosta. In caso di maltempo si terrà solo il concerto.

Per la Rassegna di Arte e di Fede, martedì 11 luglio, presso l’Osservatorio Erba, Via Cadorna, in prossimità del civico 28 a Verbania Pallanza, alle ore 21, si esibirà il Coro Sancta Maria de Egro di Verbania. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Collegiata di San Leonardo.

Giovedì 13 luglio il secondo appuntamento, presso la sede dell’Associazione Cori Piemontesi, in Via 42 Martiri, 82 – Verbania Fondotoce, con “Ciak si Canta” proiezioni cinematografiche a cura del CineCircolo Giovanile Socio Culturale Don Bosco. Il film selezionato, la cui proiezione inizierà alle ore 21.40 è Youth –La Giovinezza, regia di Paolo Sorrentino.

Nell’ambito dei Percorsi Popolari, il 14 luglio, alle ore 21.00, a Verbania Fondotoce, sul sagrato della Chiesa Parrocchiale Beata Vergine Addolorata, si terrà il Concerto con la partecipazione del Coro La Girafa di Verbania.

Per Luoghi d’arte e di fede, martedì 18 luglio, nel Cortile dell’ex seminario della Chiesa Madonna di Campagna, Viale Azari 113 Verbania Pallanza, si esibirà alle 21 il Coro Gaudium di Domodossola. La Madonna di Campagna: una chiesa contesa tra pallanzesi e sunesi.

Ulteriori informazioni sul sito www.associazionecoripiemontesi.com