Share |

“Orientagiovani 2011”: la “vetrina” delle esperienze

Novara - Martedì 11 ottobre alle 9,30 nell’auditorium della Banca Popolare di Novara, in via Negroni 11, a Novara, si terrà la 18ma edizione di “Orientagiovani”, la manifestazione indetta a livello nazionale da Confindustria e rivolta agli studenti del quinto anno della scuola secondaria di secondo grado.
L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell'Associazione Industriali di Novara è intitolata “La vetrina delle esperienze” e vuole fornire ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e agli studenti (sia ai neo-diplomati che vogliono proseguire gli studi, sia a coloro che intendono inserirsi direttamente nel mondo del lavoro), spunti di riflessione e informazioni operative sulle opportunità offerte dal mondo dell’impresa, della ricerca e delle professioni.
Il programma prevede, dopo i saluti del presidente della Banca Popolare di Novara Spa, Franco Zanetta, e del presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Ain, Stefano Arrigoni, una tavola rotonda, coordinata dal giornalista Alessandro Acton. Vi parteciperanno Andrea Ballarè, sindaco di Novara, Enrico Boccaleri, amministratore di “Nova Res”, Giuseppe Gamba, ricercatore del “Kyoto Club”, Luciana Giorgi, comandante della Polizia stradale di Novara, Matteo Centurioni, calciatore professionista del Novara Calcio e Luca Ponzio, giovane imprenditore dell’Ain e presidente di “Haltadefinizione”.
Dopo una sessione di domande e risposte con il pubblico, i lavori saranno conclusi da Stefano Arrigoni, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Ain.