Share |

Cambio della guardia e di rotta tra i Consulenti del Lavoro

Il presidente Giromini: «Nei prossimi quattro anni faremo sentire a Roma la nostra voce»

Novara - “Cambio della guardia” e “cambio di rotta” all’interno dell’Unione Provinciale dell’ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro); ente sindacale della categoria dei Consulenti del Lavoro che, nella sua dipanazione provinciale, unisce, oggi per la prima volta, Novara e Verbania. L’assemblea del marzo 2016 ha, infatti, deliberato i nomi dei nuovi consiglieri e dei nuovi revisori dei conti. Presidente è stato riconfermato Gianluca Giromini (No) cui si affiancheranno il Vice Presidente Daniele Griggi (Vco) e gli altri tre Consiglieri:Bartolomeo La Porta (No - già Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Novara), Stefano Rotondo(No) e Nadia Varetti (Vco). Il Collegio dei Revisori dei Conti è invece composto da Marco Badà (No - Presidente), Pietro Antonetti (No) e Raffaella Poli (Vco).

«ANCL provinciale – spiega il Presidente Giromini – conta 30 iscritti dal Novarese e 15 del Vco su un centinaio di consulenti del lavoro iscritti ai rispettivi Ordini. L’aggregazione di Novara e Verbania, ci consente, finalmente, di acquisire un maggior peso a livello nazionale; elemento assolutamente importante considerato che la principale attività dell’ANCL è quella di portare a Roma i suggerimenti e le necessità espresse dai colleghi».

Quali i problemi maggiormente riscontrati sul territorio? «Più che altro – continua Giromini – disservizi legati ad enti istituzionali». A seguito di un periodo di attività più blanda, il nuovo Consiglio è pronto a una nuova “rincorsa”: «Insieme al Vice presidente Griggi abbiamo cominciato una fase di ricostruzione - conclude – il primo consiglio ha definito il documento programmatico che andremo a seguire durante i prossimi quattro anni; in primo luogo, vogliamo rimettere in sesto il sito internet affinché diventi uno strumento immediato e molto frequentato e ci impegneremo nella realizzazione di momenti di formazione, sempre importanti per affermare la professionalità della categoria».