Share |

DELEGAZIONE RUSSA OSPITE DI ICE E CONFARTIGIANATO RICEVUTA DAL SINDACO

Novara - Nella mattinata di giovedì 15 giugno il sindaco Alessandro Canelli ha incontrato, nell’aula consiliare, la delegazione di imprenditori del settore agroalimentare e buyer proveniente dalla Russia, a Novara nell’ambito del progetto “Food & Wine: vendere nel mercato russo” promosso da Ice e Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. La folta delegazione russa si trova a Novara per una tre giorni dedicata al cibo, con attività di cooking class e presentazione prodotti di aziende artigiane del territorio del Piemonte Orientale all’Istituto Alberghiero "Ravizza" di Novara.

"Novara è una città in crescita – ha commentato - il sindaco - con una sua identità di imprese, prodotti e cultura e ben volentieri vi accolgo a nome dell’intera comunità".

Molto interessati gli ospiti russi, che hanno poi visitato la Cupola antonelliana e proseguito per l’Istituto “Ravizza”, dove sono stati organizzati incontri business to business con imprese agroalimentari.

"In autunno – spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale - organizzeremo un importante evento a Mosca. Stiamo preparando nella capitale russa un grande evento di cooking show e tasting dedicato a un pubblico qualificato di operatori del settore food and wine e professionisti della ristorazione. L'intento è agevolare la promozione del nostro made in Italy consolidando i rapporti commerciali intrapresi in Italia in questi giorni".