Share |

DIVENTA MEDIATORE: CORSO ALL’ENAIP DI NOVARA

Novara - Principi, strategie e tecniche per la mediazione delle controversie civili e commerciali (ex D.M. 180/2010). Sono questi gli argomenti della seconda edizione del corso per Mediatore professionista, che si svolgerà presso la sede Enaip di Novara, la cui titolarità è di Enaip Lazio, con l’autorizzazione del Ministero della Giustizia. Un percorso innovativo, della durata di 50 ore, fruibile in formula weekend, destinato a laureati e/o iscritti ad Ordini Professionali, con docenti Accreditati dal Ministero di Giustizia.

Le date delle prossime lezioni sono: 18/11/2011 venerdì; 19/11/2011 sabato; 20/11/2011 domenica; 25/11/2011 venerdì; 26/11/2011 sabato; 27/11/2011 domenica.

Questa figura professionale è diventata preminente secondo la recente riforma per la risoluzione alternativa delle dispute societarie (ADR) ed inserita nel moderno sistema Giustizia e più precisamente nell’ambito della Mediazione Civile. Da qui la necessità di avere nuove figure di mediatori, che possano svolgere questa nuova professione all’interno di organismi di conciliazione. Si parla di 4 milioni e mezzo di cause l’anno in Italia. Alla fine del percorso formativo, previo superamento di una prova per la verifica dell’apprendimento, al partecipante sarà conferito un ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE DI MEDIATORE CIVILE, riconosciuto a livello nazionale, necessario all’inserimento nelle liste degli Organismi di Conciliazione autorizzati dal competente Ministero. A seguire i mediatori potranno esercitare come Conciliatori presso gli Enti di Conciliazione al Ministero della Giustizia, Conciliatori presso le Camere di Commercio, Conciliatore presso Associazioni di categoria e Sindacati , oppure inserirsi presso Camere di Conciliazione in ambito Bancario, presso studi professionali, nel settore delle Telecomunicazioni o all’interno di holding e multinazionali.

Per informazioni e iscrizioni: Enaip Novara, via delle Mondariso 17 - Novara - tel. 0321 467289 - csf-novara@enaip.piemonte.it.