Share |

Domenica è sempre domenica, una giornata di festa al parco di Novara

Il 5 luglio in viale Curotti bancarelle, pizza nel forno a legna, streetfood, calcetto, elezione di Miss e Mister CHIChuahua, prove di Palio delle botti e musica live per trascorrere una spensierata domenica d’estate

Novara - Per chi resta in città domenica 5 luglio l’appuntamento è in viale Curotti, davanti al Parco dei bambini, dove si svolgerà la prima edizione di “Domenica è sempre domenica”, una giornata all’insegna della spensieratezza. Dalle 10 in avanti ci saranno bancarelle assortite, hobbysti, la piscina gonfiabile per i più piccoli, i calcio balilla per partite tra amici, la musica, il cibo di strada. Ecco gli appuntamenti della giornata: dalle 12 alle 15 la pizza cotta nel forno a legna per un pranzo inconsueto sotto gli alberi del parco.

Alle 16.30 la sfilata e l’elezione di Miss e Mister CHIChuahua, quinta edizione del concorso organizzato dal negozio CHIChuahua di Novara, che conta già oltre 30 cagnolini  iscritti. 

Alle 18 prove di gara con i campioni della corsa delle botti di Maggiora, per la prima a volta a Novara, per festeggiare una tradizione trentennale e presentare il Palio in programma il prossimo week-end.

Dalle 19 si cena con le specialità streetfood, la birra alla spina e il gelato artigianale. Sempre dalle 19 concerto di musica live con band di giovani novaresi che proporranno pop, revival rock e folk fino alle 24, senza dimenticare il leit motiv della giornata, quel motivetto “Domenica è sempre domenica” che ci riporta agli anni del boom economico e di quando si era tutti più spensierati.

In ultimo, il Parco avventura di viale Curotti resterà aperto fino alle 23 per un’esperienza emozionante a contatto con la natura.

La giornata è organizzata da Consorzio Acquisti Terziario con Ascom Confcommercio e con il patrocinio del Comune di Novara. Pochi semplici ingredienti per trascorrere insieme qualche ora estiva senza rimpiangere troppo di essere rimasti in città.