Share |

ENFEA: LE PRESTAZIONI E LO SVILUPPO DELLA BILATERALITA'

OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE E LAVORATORI: SE NE PARLA GRAZIE AD API IL 20 MAGGIO ALLE 14.30 ALL'HOTEL EUROPA DI NOVARA

Novara - Si terrà il 20 maggio prossimo dalle ore 14.30 presso l’Hotel Europa di Novara l’Evento Gratuito: “ENFEA: le prestazioni e lo sviluppo della bilateralità. Opportunità per imprese e lavoratori” organizzato dall’Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, VCO e Vercelli, unitamente a CGIL, CISL e UIL. “Con questo incontro si intende promuovere e presentare a tutti gli operatori interessati le modalità di contribuzione e gestione delle prestazioni messe a disposizione dall’Ente ENFEA, a cui aderiscono le imprese che applicano i CCNL UNIGEC/UNIMATICA, UNIONCHIMICA, UNITAL, CONFAPI ANIEM, UNIONTESSILE e UNIONALIMENTARI sottoscritti con le Federazioni aderenti a CGIL, CISL e UIL” –commenta Paola Pansini, Direttore Generale API. “ENFEA promuove e attua le prestazioni previste dagli Accordi Interconfederali sottoscritti da CONFAPI, CGIL, CISL, UIL come positivo e tangibile risultato della contrattazione tra le Parti sociali e recepiti nei CCNL in materia di Apprendistato, Sviluppo della Bilateralità, Sostegno al Reddito e Osservatorio della Contrattazione e del Lavoro” – commentano Stefano Ottaviani, Responsabile Area Sindacale API, Luca Bartolini (CGIL), Elena Ugazio (CISL) e Roberto Vittorio (UIL).

“L’Evento affronterà, con un approfondimento specifico ed operativo, le numerose prestazioni previste dalla bilateralità contrattuale e dall’Ente ENFEA, con particolare riguardo a quelle relative alle aziende, alle lavoratrici e ai lavoratori. Un ulteriore approfondimento vedrà la presentazione e spiegazione dell’accesso ai servizi di ENFEA” – concludono i rappresentanti di CGIL, CISL e UIL.

Le aziende e i lavoratori interessati a partecipare devono comunicare la propria adesione all’indirizzo e-mail segreteria@apimpresa.it oppure al numero di telefono 0321 398464. Le stesse saranno accettate fino ad esaurimento dei posti a sedere.