Share |

Fiorissimo 2019: un successo straordinario

Novara - La magia di un evento che ha regalato profumi e... sogni. Profumi d'Europa e anche di ogni parte del mondo. Sembrava di essere in quei mercatini, che tanto piccoli non sono e che vengono creati con regolarità e cura nei minimi particolari in centri come Amsterdam, Parigi e altre capitali del nostro continente. Sogni, perché a tutti piace, anzi piacerebbe avere un giardino curato, ben tenuto, con fiori e piante di ogni tipo, con personale che ti consiglia su cosa puntare e quali le piante e i fiori da evitare. E poi la due giorni baciata da un sole estivo in una giornata comunque fresca e primaverile. 

Insomma tutto bellissimo. Tutto da ripetere, perché se migliaia e migliaia di persone si sono recate lo scorso fine settimana al Castello di Novara per Fiorissimo 2019 (ingresso a pagamento, particolare non trascurabile), facendo la fila e rimanendo incantate dai colori e dalla bellezza custodita nella Corte ci sarà un motivo. Se poi ci mettete lo street food, i laboratori tematici, il concerto de coro voci bianche diretto dal maestro Paolo Beretta e a cura maniacale nei minimi dettagli da parte della patron Marianna De Caro e del suo staff di Nova Eventi, ecco che il risultato non può che essere straordinario.

A proposito di De Caro e di Nova Eventi, molto belle le parole di ringraziamento ai novaresi (e non solo) che hanno partecipato a questa edizione di successo: "Sono stati davvero due giorni magici, nei quali il cortile del Castello di Novara si è trasformato in un angolo di primavera, con anche una particolare attenzione al green lifestyle e alle eccellenze gastronomiche. Ci teniamo quindi a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla buona riuscita dell'evento, gli operatori presenti e il pubblico entusiasta, oltre a coloro che ci hanno sostenuto, ossia il Comune di Novara, la Provincia di Novara, il FAI Giovani - Novara, la Fondazione Il Castello di Novara, l'Agenzia Turistica Locale Novarese, Radio Onda Novara, Confcommercio Alto Piemonte Associazione Commercianti, Assa Novara, Corriere di Novara, Nova Eventi, ARNUS SRL e Edo's Smaile".

Complimenti a tutti e arrivederci a Fiorissimo 2020, che si annuncia - a questo punto - come un evento fe-no-me-na-le!

Gianmaria Balboni