Share |

Il ‘social’ come strumento di business

Novara - Mercoledì 30 gennaio 2013, alle 14, nella sede dell’Associazione Industriali di Novara, in C.so Cavallotti 25, a Novara, si terrà il primo dei tre workshop organizzati per approfondire e dare un riscontro operativo ai temi presentati nel corso dell’incontro “L’impresa è mobile! Scenari, tendenze e applicazioni delle nuove tecnologie informatiche per migliorare il business aziendale”, svoltosi all’Ain il 6 dicembre scorso.

Il workshop, intitolato “Il ‘social’ come strumento di business”, sarà introdotto da una relazione di Martina Pennisi, giornalista e blogger, intitolata “L’evoluzione del web: come i social network influenzano la società e il business”. Seguiranno gli interventi di sei aziende del settore Ict, ognuno dedicato a uno specifico tema secondo il seguente programma:

-       “La comunicazione globale nell’era social” (Riccardo Barbieri – Gruppo Zenit Spa)

-       “Social e strumenti informativi gestionali” (Giovanni Rota – Altea Spa)

-       “Lo sviluppo della collaborazione on line” (Giorgio Barbaglia – DR Srl)

-       “L’ identificazione e l’analisi dei target” (Corrado Siciliano – B-Press srl)

-       “La sicurezza e l’auditing dei contenuti sui social network” (Manlio De Angeli – Net-Up srl)

-       “Il social privato come strumento di business” (Fabio Bussa – Telecom Italia Spa)

I lavori si concluderanno con un dibattito.