Share |

IL NOVARA BUSINESSMEN CLUB RINNOVA IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Club, che ha quadruplicato il numero di Soci in tre anni, scommette sul contributo di due imprenditrici
Il nuovo direttivo NBC

Novara - Il Novara Businessmen Club - NBC, rete composta da 33 imprenditori locali uniti dalla volontà di promuovere nuove opportunità di business e cultura di impresa attraverso la reciproca conoscenza tra realtà prossime sul territorio, apre alle “quota rosa”. Due dei sei componenti del nuovo consiglio direttivo, uscito dalle votazioni avvenute durante la serata conviviale dello scorso 31 gennaio all’Hotel Ristorante Cravero di Caltignaga, sono infatti figure femminili protagoniste nelle aziende del capoluogo presso cui operano.

Si tratta di Laura Baiardi, titolare de I Monelli Gioielli (produzione, vendita e riparazione gioielli) e Sarah Chiusano, consulente di A.B. Assistenza, realtà attiva nel settore dei servizi socio-assistenziali.

Nel direttivo di NBC, con il presidente Tito De Rosa (Dr Ufficio - Novara) per quest’anno ci saranno anche i quattro confermati consiglieri uscenti Gabriele Appendino (Nova Group - Novara), Claudio D’Angelo (Visiva Group - Gattico), Francesco De Gaudenzi (Sellmat - Prato Sesia) e Mauro Mancin (Mancin Assistenza Caldaie e Gas - Novara): «Nella prima riunione utile ridistribuiremo le cariche all’interno del consiglio direttivo e stileremo il programma di attività del 2014 che poi presenteremo ufficialmente nel corso della prossima conviviale, in calendario per il 27 febbraio -  spiega Tito De Rosa, presidente di NBC che nel 2014 completerà, da statuto associativo, il proprio mandato triennale - In realtà consideriamo quella di consigliere una carica puramente formale, dal momento che NBC trova la sua essenza nella partecipazione attiva e nei contributi propositivi portati da ciascun Socio. Sicuramente trarremo nuova linfa dall’apporto assicurato da due donne imprenditrici, capaci di coniugare con successo la vita lavorativa con quella familiare».

Gabriele  Appendino, consigliere e vicepresidente uscente di NBC, conferma: «Per favorire e stimolare ulteriormente le occasioni di scambio di referenze e di informazioni su prodotti, attività, agevolazioni e promozione messe in atto da ciascuna impresa rappresentata all’interno del Club, oltre all’ormai consueta conviviale fissata per l’ultimo giovedì di ogni mese e all’arricchimento dei contenuti del sito www.nbcnovara.it, introdurremo occasioni di incontro a cadenza settimanale presso la nostra sede sociale al Plaza Cafè di Piazza Martiri, a Novara. Siamo intenzionati a svilupparci ulteriormente e dunque aperti al contributo portato da eventuali nuovi  imprenditori interessati a condividere la nostra “mission”».

 L’obiettivo è proseguire il processo di crescita che, in tre anni, ha visto il sodalizio fondato da 9 soci quasi quadruplicare i propri aderenti. In quest’ottica, un aspetto decisivo è la creazione del contesto e delle condizioni più favorevoli allo sviluppo del business: «Il Club si fonda su tre pilastri fondamentali - evidenzia Luigi Cavaiani, uno dei soci di NBC - L’amicizia e la socializzazione non sono infatti meno importanti degli affari, anzi ne possono rappresentare le migliori premesse. Ecco perché perseguiamo la qualità di tutti questi aspetti».