Share |

Il sindaco Ballarè e l'assessore Paladini al cantiere del nuovo Parco commerciale di Veveri

Novara - Il Sindaco Andrea Ballarè e l'Assessore al Commercio Sara Paladini hanno visitato questa mattina il cantiere del nuovo Parco Commerciale Urbano di Veveri. A riceverli, il titolare della general contractor Amteco spa,  Gianbattista Verzeletti ed il progettista ingegner Mauro Sillani, che hanno mostrato l'area interessata dai primi sbancamenti e quella che sarà oggetto di riqualificazione come la struttura dell'ex Carrefour.

Si tratta, come ha illustrato Sillani, di 80 mila mq situati tra Corso della Vittoria e la linea ferroviaria dell'alta velocità, più 60 mila oltre la ferrovia, dei quali ben 55 mila destinati a parco pubblico.

Prestigiose le marche che si insedieranno nel Parco Commerciale, qualificandolo ulteriormente: Roadhouse (per la ristorazione), Piazza Italia, Scarpe & Scarpe, Maisons du Monde ed Unieuro.
L'opera di ricupero dell'area si concluderà con l'apertura del Parco Commerciale nell'ottobre 2016. Importante l'impatto occupazionale, che prevederà, tra quelli nel centro commerciale e quelli nell'indotto, circa 500 posti di lavoro.

"Si tratta -ha dichiarato il Sindaco Andrea Ballarè- di un altro tassello per la crescita di Novara e di una bella opera di riqualificazione della struttura dell'ex Carrefour, la quale versava in cattivo stato di conservazione. Nuovi importanti marchi commerciali hanno ritenuto appetibile la nostra città: si tratta di un salto di qualità che non può che rendermi soddisfatto, poichè ci sono evidentemente le condizioni perchè questo avvenga. Questo nuovo Parco Commerciale -ha proseguito Ballarè- arricchisce Novara e la completa; abbiamo una città con una buona qualità della vita dove a fianco della realtà del centro cittadino, che deve persistere e rafforzarsi, offriamo una nuova realtà commerciale".
Sara Paladini ha posto l'accento sul "fatto che ricuperiamo una struttura in cattivo stato che, essendo situata all'ingresso della città per chi arriva dal Lago Maggiore, rappresentava anche un brutto biglietto da visita. Altrettanto importante -ha concluso Paladini- il discorso occupazionale che avrà un impatto molto positivo".