Share |

Inter Bonos Meliores

UPO conferisce i premi alle migliori laureate e ai migliori laureati. Oltre ai premi speciali e i riconoscimenti a chi si è distinto nello sport, verranno consegnate anche le targhe ai nuovi professori emeriti e onorari

Novara - “Inter Bonos Meliores” è la cerimonia con cui l’Università del Piemonte Orientale celebrerà le migliori laureate e i migliori laureati dell’anno accademico 2021/2022 il prossimo 19 aprile a Novara. A fare da cornice all’evento sarà l’auditorium “Gaudenzio Cattaneo”, all’interno del Campus Universitario Perrone, a partire dalle ore 17. L’Ateneo, grazie a questo evento, intende sottolineare i risultati accademici delle laureate e dei laureati e celebrare i nuovi professori emeriti e onorari. Verranno inoltre conferiti i premi a chi si è distinta/o nello sport e alcuni premi speciali.

Questi ultimi comprendono il premio “Giuseppe Dellacasa”, assegnato al laureato o alla laureata che abbia dimostrato la maggiore originalità nella sua tesi di ricerca, e il premio “Francesco Malinverni”, assegnato al laureato o alla laureata che si sia particolarmente distinto/a nelle discipline internistiche.

In collaborazione con l’associazione UPO Alumni saranno inoltre consegnati altri 7 premi speciali:

•Il premio “Eugenio Inglese”, intitolato alla memoria del professor Inglese e assegnato dall’associazione UPO Alumni alla miglior tesi sulla pandemia da Covid 19, non solo in ambito medico-sanitario, ma anche sociale e/o economico.

•Due premi “Enrico Badà”, costituiti grazie all’omonimo fondo erogativo in Fondazione Comunità Novarese onlus nel 2021, in memoria dell’imprenditore e fondatore di Studio Badà e CL System Informatica, per le migliori tesi di laurea triennale e magistrale aventi come argomento principale il diritto del lavoro o l’organizzazione del lavoro.

•Quattro premi di laurea “Università della Terza Età Novara”, istituiti per ringraziare UPO per l’ospitalità dei propri corsi nelle sedi novaresi.

Ospite d’onore e prolusore della giornata sarà il dottor Cristiano Leone, manager culturale e presidente della Fondazione Santa Maria della Scala di Siena. Il suo intervento dedicato a tutti gli alumni UPO sarà intitolato “All the world’s a stage”, un vero e proprio inno alle opportunità su scala locale e globale che la formazione accademica d’eccellenza mette a disposizione delle giovani generazioni.

La cerimonia sarà accompagnata dal Coro dell’Università del Piemonte Orientale.