Share |

Marco Gay nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria

Il commento di Marco Caletti
Marco Caletti

Novara - «Una persona di grandi valori positivi, caratterizzata da una serietà, una determinazione e una capacità di affrontare il proprio ruolo con disponibilità e apertura alla collaborazione davvero uniche. E poi è un piemontese, e un amico: gli faccio i migliori auguri per un triennio di intenso, proficuo e buon lavoro». Con queste parole il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriali di Novara, Marco Caletti, descrive Marco Gay, recentemente eletto presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria. Gay, torinese, classe 1976, è anche presidente della Federazione regionale dei gruppi giovani imprenditori piemontesi e vicepresidente di Confindustria Piemonte.

«L’elezione di Marco Gay – aggiunge Caletti – ha consentito di registrare tra i giovani imprenditori di Confindustria una condivisione di obiettivi e di metodi che non si vedeva da tempo. Lo dimostrano i 147 voti favorevoli e 10 contrari su un totale di 162 schede: quasi un plebiscito! Si tratta di un aspetto molto importante per il nostro futuro, perché ci consente di poter contare già in partenza su quel clima di stima, fiducia e amicizia che è fondamentale a tutti i livelli decisionali per riuscire a lavorare bene».

«Grazie all’elezione di Marco Gay – conclude Caletti – potremo contare su una maggiore vicinanza ai territori nelle decisioni che verranno prese a livello nazionale. Il fatto di avere come leader dei giovani imprenditori una persona concreta, che conosce perfettamente il mondo dell’impresa, consentirà anche ai nostri colleghi novaresi di sentirsi rappresentati al meglio e sarà di stimolo per partecipare con sempre maggiore costruttività alle iniziative che realizzeremo».