Share |

Quattro iniziative a cura di Confartigianato

Novara - La sede di Novara di Confartigianato ha reso noto di aver organizzato quattro iniziative pubbliche.

Autoriparazione: i corsi di Confartigianato a Novara e Verbania - Confartigianato Form, l’Agenzia di formazione di Confartigianato Imprese Novara Verbano Cusio Ossola, propone quattro iniziative di formazione per il settore autoriparazione. I temi sono: Diagnosi, autodiagnosi e depannaggio (durata 24 ore); Aspetti gestionali processi di officina (durata 24 ore); L’importanza del cliente nei processi di vendita (durata 40 ore); organizzazione: quali leve per ridurre sprechi e ottimizzare i tempi (durata 40 ore). I corsi sono gratuiti e rivolti a dipendenti di aziende del settore (sia officine che concessionarie) e inizieranno nel gennaio 2012 a Novara e a Verbania. L’iniziativa rientra in un progetto pluriregionale di Fondartigianato dal titolo “Networking training: la competenza tecnica e gestionale per le piccole e medie imprese del settore autoriparazione”. Informazioni e adesioni chiamando le sedi di Novara (tel 0321.661111) e Verbania (tel 0323.588611).

Autoriparazione: tre incontri a Verbania, Borgomanero e Novara - Confartigianato Imprese propone tre incontri per il settore autoriparazione, in programma nelle sedi di Confartigianato (calendario: 16 novembre ore 19 a Novara, tel. 0321.661111; 21 novembre ore 19 a Borgomanero, tel. 0322.837611; 24 novembre ore 19 a Verbania, tel. 0323.588611). Nel corso degli incontri si affronterà la nuova normativa in materia di Certificato prevenzioni incendi, lo svolgimento dell’attività di autoriparazione e nomina del responsabile tecnico per le attività di meccanico motorista- elettrauto- gommista e carrozziere; le procedure e le  autorizzazioni per la vendita  di veicoli nuovi e usati, con la relativa tenuta dei registri; gestione del MUD, il registro di carico e scarico e aggiornamento sul sistema SISTRI. Info e adesioni chiamando le sedi di Confartigianato Imprese.

Emissioni e rendimenti dei generatori di calore: convegno a Verbania - Confartigianato Imprese – in collaborazione con la Regione Piemonte e la Provincia del Verbano Cusio Ossola -  promuove al Tecnoparco  del Lago Maggiore (via dell’Industria 26 Verbania ) un convegno sulle emissioni e rendimenti dei generatori di calore per illustrare la normativa regionale in materia. L’incontro è in programma il 30 novembre, alle ore 15. Relatore sarà il funzionario regionale  responsabile, ing. Mussinatto.

CINA, opportunità per le pmi: nuovo appuntamento con i Giovedì dell’Impresa - La Cina e le opportunità in questo paese per le piccole medie imprese saranno al centro del prossimo appuntamento dei “Giovedì dell’impresa” promossi da Confartigianato Imprese. L’appuntamento è  per il 17 novembre, alle ore 18, nella sala Zanetta della sede di Novara di Confartigianato (ingresso da via Ploto). Dopo i saluti introduttivi del presidente di Confartigianato Imprese Francesco Del Boca e del direttore Amleto Impaloni, sono previsti gli interventi di Stefano Zunarelli, Giampaolo Naronte e Riccardo Fuochi. A seguire testimonianze di imprenditori. In chiusura aperitivo. Trasporti, fiscalità, leggi sul commercio e il diritto societario cinese saranno tra i temi analizzati dai relatori.