Share |

SPOSI IN VILLA: DUE GIORNATE DEDICATE AGLI SPOSI

SABATO 21 e DOMENICA 22 OTTOBRE A VILLA CICOGNA

Trecate - “Verrà inaugurata sabato 21 ottobre, alle ore 10 - spiega il sindaco Federico Binatti - la prima edizione della fiera trecatese dedicata agli sposi: 20 espositori, professionisti del settore, allestiranno i loro stand all’interno del salone delle feste, nella cornice elegante e raffinata di Villa Cicogna. Un evento di qualità che già dal 2005 si svolge nel capoluogo novarese, coinvolgendo anche il bacino d’utenza dalle province limitrofe”.

“Saranno due giorni di grande importanza per l’Amministrazione comunale – spiega il vice sindaco Giorgio Capoccia – in cui Villa Cicogna, cuore della cultura trecatese, verrà valorizzata in termini di promozione del territorio, oltre che di incremento dell’indotto commerciale per la presenza di visitatori nella nostra cittadina”.

“Sarà un’occasione fondamentale anche sotto l’aspetto commerciale – spiega l’assessore al Commercio Maria Caterina Simenone – gli espositori presenti, circa una ventina, rappresentano tutte le categorie merceologiche del settore, orefici, fioristi, fotografi, ristoratori, agenzie di viaggi, wedding planners, musicisti, atelier di abiti da cerimonia e attività di noleggi. La location di Villa Cicogna – conclude l’Assessore Simeone – già suggestiva per le caratteristiche e i pregi architettonici di questo sito, sarà arricchita da allestimenti preziosi e curati nei dettagli. Ci auguriamo che, anche chi non è direttamente interessato ad una cerimonia nuziale, possa apprezzare questa iniziativa”. 

“Per l’evento – conclude il sindaco Binatti – verrà aperto anche l’accesso di Via Ferraris, oltre che i due ingressi laterali del parco per accedere direttamente al salone delle feste attraverso i giardini all’italiana”.

L'iniziativa è organizzata da Paolo d'Onofrio e per la prima volta non ha luogo a Novara nella tradizionale sede della Sala Borsa per stabilirsi a Trecate in una Villa, che dopo i recenti restauri è davvero un autentico gioiello nel panorama del Piemonte orientale.