Share |

Strategie per un Digital Marketing efficace: 10 consigli pratici

Incontro all’Ain giovedì 7 aprile

Novara - Giovedì 7 aprile 2016, alle 15, nella sede dell'Associazione Industriali di Novara, in C.so Cavallotti 25, a Novara, è in programma l’incontro intitolato “Strategie per un Digital Marketing efficace: 10 consigli pratici”. Organizzato dal gruppo di lavoro che all’interno dell’Ain riunisce le aziende dell’Information & Communication Technology, l’evento è finalizzato a trasmettere le competenze per impostare, definire e gestire una strategia di Digital Marketing efficiente ed efficace, dando ampio spazio a testimonianze e casi pratici. A differenza del marketing tradizionale, il Digital Marketing, termine sotto il quale vengono raggruppate diverse attività di marketing realizzate on-line, offre un rapporto costi/benefici molto favorevole e consente di investire in modo flessibile, anche con budget ridotti, ottenendo riscontri precisi. L’analisi in tempo reale delle attività consente un monitoraggio puntuale delle iniziative, ottenendo risposte immediate sull’indice di gradimento (cosa impossibile con i media tradizionali) le quali, a loro volta, consentono la rimodulazione istantanea della campagna. È però fondamentale, prima dell’avvio di un’operazione di Digital Marketing, defirne la precisa strategia e scegliere gli strumenti più adeguati per il suo supporto. Il programma dei lavori, che saranno coordinati da Roberto Candiotto, docente di Organizzazione aziendale e Sistemi informativi al Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale (Upo), prevede in apertura l’intervento di Silvia Gandini, docente di Organizzazione aziendale e Sistemi informativi all’Upo, sul tema “Strumenti Digital e i migliori percorsi strategici”. Seguiranno la relazione di Corrado Siciliano, esperto di Digital Marketing, sul tema “Scelte delle piattaforme e ottimizzazione dell’efficacia delle campagne Adv”, e l’illustrazione di due Case Study da parte di Stefano Fontana, direttore del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola, e di Lorenzo Nasini, Marketing Manager di Sambonet Paderno Industrie Spa. L’incontro si concluderà con una sessione di domande e risposte con i partecipanti.