Share |

Tutto pronto per Sapeg 2020

Novara - Arriva “Sapeg”, un viaggio enogastronomico nell’ambito della Regione Piemonte al Castello di Novara. Dal 16 al 18 ottobre 2020, la corte del Castello Visconteo Sforzesco, in pieno centro storico, aprirà le porte alla 1a edizione di Sapeg, un percorso dedicato ai produttori della Regione Piemonte, gusti e sapori che nascono dalla natura e crescono con l'uomo in una vasta varietà di ambienti geologici caratteristici. Sapeg è la mostra mercato rivolta non solo agli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico di curiosi e appassionati. Tre giorni all’insegna del gusto, dell’approfondimento, dell’incontro con i produttori di questo territorio, per conoscere e valorizzare i prodotti tipici delle Terre del Piemonte, con l’ambizione di costruire un punto di riferimento per cultori dei sapori tradizionali. Sapeg è organizzato da Nova Eventi, con il patrocinio del Comune di Novara, in collaborazione con Atl Turismo, Radio Onda Novara, Onda Novara Tv e Assa Novara. La manifestazione sarà aperta al pubblico con questo programma 

• venerdì 16 ottobre dalle 15.00 alle 20.00 

• sabato 17 ottobre dalle 10.00 alle 20.00 

• domenica 18 ottobre dalle 10.00 alle 19.00 

“In questo momento più che mai – commenta l’assessore al Commercio Elisabetta Franzoni – devo ringraziare gli organizzatori di questo e di altri eventi che con grande coraggio e passione, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, mettono in campo le loro competenze e la loro professionalità per offrire alla nostra città iniziative importanti, specialmente in un periodo non facile come questo”. 

Saranno presenti chef su ruote che proporranno le loro specialità culinarie, un’area dove potersi concedere una piacevole pausa pranzo, un aperitivo o una gustosa cena, dove il pubblico potrà gustare piatti regionali della tradizione italiana e di quella internazionale. 

L’area ristoro seguirà i seguenti orari: venerdì dalle 15.00 alle 24.00 – sabato dalle 11.00 alle 24.00 e domenica dalle 11.00 alle 23.00. L’ingresso è gratuito.