Share |

Unione Industriale di Torino, Ain ed Energrid insieme per un’energia competitiva

Novara - L’Unione Industriale di Torino, l’Associazione Industriali di Novara ed Energrid Spa hanno stipulato il nuovo accordo per la fornitura di energia elettrica alle Pmi nel 2014 a condizioni economiche estremamente competitive. Le due associazioni potranno così assicurare alle proprie imprese un prezzo della componente energia fisso per tutto il 2014 più basso del 12% rispetto a quello del 2013. L’accordo prevede una proposta economico-contrattuale destinata a coprire il fabbisogno dei circa 290 siti produttivi attualmente in fornitura, per circa 61 milioni di kWh annui. Ulteriori 10 milioni di kWh sono destinati alle eventuali nuove adesioni. Si rinnova così per il quarto anno consecutivo la collaborazione tra le due organizzazioni imprenditoriali ed Energrid.

«I nostri associati – sottolinea Licia Mattioli, presidente dell’Unione Industriale Torino – potranno ridurre fortemente una voce di costo sempre più importante nel bilancio delle imprese, per contenere la quale la nostra Unione lavora costantemente con molteplici iniziative. A fronte di una parafiscalità sull’energia che cresce repentinamente, è necessario ottimizzare al massimo la parte della bolletta che si può contrattare sul mercato libero, affidandosi ad accordi come il nostro, che proteggono le imprese dalle insidie contrattuali e garantiscono la migliore performance economica».

«Siamo come sempre orgogliosi per questo rinnovo da parte delle Unioni Industriali di Torino e Novara, che si ripete ormai da alcuni anni e che conferma il nostro interesse per le realtà del territorio - afferma Fabrizio Imperadore, direttore commerciale di Energrid - In particolar modo quest’anno la gara si è svolta in un momento particolarmente buono e vincente per i singoli associati, visto il livello molto competitivo del power sulle piattaforme. Gli ultimi mesi per noi sono stati molto importanti anche nel mercato gas: abbiamo registrato una crescita esponenziale, senza però trascurare il nostro core business, la vendita di energia elettrica, e questo rinnovo lo dimostra. Energrid vuole confermare la propria vocazione di consulente oltre che di fornitore, consigliando la miglior formula di pricing in base al contesto di mercato. Sempre più Energrid punta ad essere un fornitore dalla parte della domanda, e in tal senso stiamo portando avanti nei confronti dell’Autorità per l’Energia Elettrica e Gas alcuni temi che porteranno ad un miglioramento della qualità del servizio per i clienti».

«Siamo particolarmente soddisfatti dell’accordo - aggiunge il presidente dell’Associazione Industriali di Novara, Fabio Ravanelli - perché consente delle ottime condizioni contrattuali anche alle imprese meno “energivore”. Le forti agevolazioni sull’acquisto dell’energia elettrica impatteranno in modo significativamente positivo su una delle principali voci di costo aziendali».

Le offerte di Energrid sono consultabili sui siti internet delle due  unioni (www.ui.torino.ite www.ain.novara.it).