Share |

ATTIVITA’ DI INFORMAZIONE E GESTIONE AMMINISTRATIVA DI ACQUA NOVARA VCO

PER L’OVEST TICINO PROSEGUIRANNO GRAZIE ALL’URP DEL COMUNE DI TRECATE
Daniele Barbone

Trecate - Nella giornata di giovedì 22 dicembre la Giunta ha approvato un accordo di collaborazione tra il Comune e Acqua Novara Vco spa, gestore del servizio idrico integrato nelle due province, per la formazione del personale comunale a supporto dei cittadini. "Dal momento che, con il prossimo 31 dicembre, è prevista la chiusura dell’Info point di Acqua Novara Vco in via Gramsci – spiegano il sindaco Federico Binatti e l’amministratore delegato della società Daniele Barbone (foto) – e con l’obiettivo di non far venire meno un servizio per i cittadini trecatesi e dell’Ovest Ticino, in particolare per le persone anziane meno avvezze all’utilizzo dei supporti digitali, abbiamo pensato di continuare a fornire, attraverso il personale dello Sportello Urp del Comune appositamente formato, un supporto diretto e assistenza per la gestione delle pratiche amministrative, come compilazione istanze e invio e ricezione informazioni".

Il corso di formazione da parte della società si svolgerà nei prossimi due mesi per un giorno alla settimana e fino al 30 giugno sarà disponibile, qualora si rendesse necessario, un servizio di assistenza telefonica da parte di Acqua Novara Vco. I cittadini potranno comunque rivolgersi allo Sportello Urp di via Fratelli Russi già dalla seconda settimana di gennaio.

"Ringraziamo Acqua Novara Vco – commenta a conclusione il sindaco – per la disponibilità dimostrata e per la scelta strategica di mantenere un agevole punto di contatto nell’Ovest Ticino, fatto che consente alla nostra città di potenziare ulteriormente le attività di Sportello a favore dell’intero territorio".