Share |

Cercasi educatori per i centri estivi di Trecate

Trecate - Il Comune di Trecate, come ente capofila del progetto “Pre… occupati” finanziato dalla Provincia di Novara, nell’ambito del “Piano provinciale giovani 2013”, ricerca educatori/educatrici, anche per il servizio di assistenza a bambini diversamente abili, per il centro estivo comunale 2013. Il centro estivo 2013 si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 16.30 presso la scuola dell’infanzia Collodi in via Papa Giovanni Paolo II 2 dal 1° al 19 luglio per gli alunni della scuola dell’infanzia; presso la scuola don Milani in via Andante 14 dal 15 al 26 luglio per gli alunni della scuola primaria.

Oltre a detti periodi gli educatori dovranno essere disponibili per una riunione preventiva e per le riunioni settimanali di gruppo al termine dell’orario sopraindicato. Il centro estivo sarà attivato solo nel caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti per ciascuna settimana: n. 20 bambini per la scuola dell’infanzia e n. 30 bambini per la scuola primaria e il numero degli educatori incaricati sarà proporzionale al numero degli iscritti. Le persone interessate potranno presentare la domanda di partecipazione corredata dal proprio curriculum formativo e professionale entro e non oltre il 21.06.2013, alla seguente sede: Comune di Trecate - Sportello Giovani/Sportello Lavoro – via F.lli Russi 6 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 8.30 – 12.30 e sabato ore 9 – 12, oppure inviate tramite e-mail all’indirizzo: urp@comune.trecate.no.it.

Requisiti per presentare la domanda: 1) titoli di studio: a. diploma di laurea in scienze dell’educazione o diploma di laurea in scienze sociali; b. diploma universitario di educatore professionale previsto dal dm 520/98, ovvero possesso del diploma di laurea per educatori professionali; c. corso di educatore di prima infanzia; d. diploma magistrale (indirizzo linguistico, sociopsicopedagogico o liceo delle scienze sociali); e. diploma di scuola media superiore, unitamente ad attestati o eventuali ulteriori certificazioni possedute, oppure esperienze analoghe presso altri enti o associazioni o strutture pubbliche o private (es. partecipazione a colonie estive o Grest); 2) etá compresa tra i 18 e i 30 anni; 3) residenza nel comune di Trecate o nei comuni convenzionati di Borgolavezzaro, Cerano, Garbagna Novarese, Nibbiola, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco e Vespolate.

Tra le domande presentate verrà stilata una graduatoria, sulla base del titolo di studio e delle esperienze professionali nel medesimo ambito che terrà conto, a parità di requisiti, della data di presentazione della domanda. Per informazioni è possibile contattare lo sportello giovani/sportello lavoro tel. 0321 776327-385.

Tipo di contratto: prestazione occasionale; compenso al lordo delle ritenute per ciascuna settimana di servizio: 300 euro.