Share |

Euromercato: si parte!

Galliate - Da venerdì 4 ottobre prende il via in piazza Castello a Galliate l'VIII edizione di Euromercato, organizzato da Confesercenti Novara e Vco. Una manifestazione che nelle precedenti 7 edizioni, svoltesi a Novara e a Galliate, ha sempre avuto successo: successo di pubblico, successo per gli operatori provenienti da mezza Europa e successo per gli eventi annessi alla manifestazione internazionale su area pubblica. Venerdì 4 dalle 13 alle 23; sabato 5 dalle 9 alle 23 e domenica 6 ottobre dalle 9 alle 23: sono tre giorni che catalizzeranno l'attenzione di Galliate e della provincia (sono preannunciate presenze anche da fuori provincia e regione) su piazza Vittorio Veneto (di fronte al Castello Sforzesco). Infine non vanno dimenticati i patrocinatori della manifestazione con: Comune di Galliate, Camera di Commercio di Novara, Atl, la Pro Loco Galliate, gli operatori artefici di questo Euromercato e Staff Millennium che ha curato l'immagine della manifestazione. 

Già garantite le presenze dei banchi di prodotti gastronomici: la birra tedesca, ceca e austriaca, la famosissima Guinness irlandese, i wurstel, lo stinco, gli strudel, i brezen originali, formaggi, salumi, la sacher austriaca, i biscotti bretoni, dolci olandesi, speck austriaco, le famosissime caramelle tedesche Haribo, dolci e profumi di mezza Europa, uniti alla bigiotteria, all'artigianato in legno, ai profumi della Provence, ai prodotti della Finlandia. Alcuni operatori presenteranno la tipica cucina, quella tedesca, austriaca, polacca, greca, ungherese, la paella spagnola, oltre alla classica bistecca alla fiorentina, insomma: ce n'è per tutti i gusti! Saranno rappresentati: Germania, Polonia, Grecia, Austria, Francia, Olanda, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Spagna, Belgio, Lituania, Siria ed Egitto, oltre ad una rappresentanza dell'Italia con la focaccia ligure e prodotti tipici della Liguria, quelli della Sardegna, dell'Alto Adige e... molte altre golosità gastronomiche e artigianali. 

Infine, ma non per questo meno importanti, sabato 5 musica dal vivo in piazza dal pomeriggio alla sera; domenica 6 (nel pomeriggio) artisti di strada della scuola Dimidimitri.