Share |

People Drive Mobility Future

Un incontro per cercare di dare una risposta alle tante domande sul cambiamento necessario per dare vita ad una mobilità che sia vantaggiosa per l’ambiente, ma anche per le persone

Galliate - Evento “People Drive Mobility Future” un incontro per cercare di dare una risposta alle tante domande sul cambiamento necessario per dare vita ad una mobilità che sia vantaggiosa per l’ambiente, ma anche per le persone, incentivando nuove idee e l’utilizzo di sistemi più efficienti.

All’interno del suggestivo Castello Sforzesco Visconteo di Galliate, presso la Sala Gotica, venerdì 28 ottobre a partire dalle ore 18. In questo splendido capolavoro rinascimentale avremo il piacere di ascoltare le esperienze, le proposte e le anticipazioni di esperti, amministratori locali e imprenditori.

Ecco i relatori che interverranno a “PEOPLE DRIVE MOBILITY FUTURE!” Daniele Barbone, Umberto Ruggerone, Giovanni Rizzo - Fondazione Novara Sviluppo, Paolo Ferrari - Comoli Ferrari, Davide Ferrari. Moderatore: Gianmaria Balboni.

Iniziativa nata per diffondere conoscenza in merito a progetti ed idee innovative riguardo la mobilità e l’eco-sostenibilità, attraverso la proposta di attività di confronto e collaborazione con startup, PMI, grandi aziende, Università, amministrazioni del territorio, esperti e a tutti quelli che hanno deciso che è il momento di saperne di più! Un dialogo dal tono cordiale, semplice e di facile comprensione, che ha anche il desiderio, forse la presunzione di essere ‘pop’: perché l’argomento riguarda il presente e il futuro di tutti con la consapevolezza che il ‘noi’ e il ‘gioco di squadra’ sono non utili ma indispensabili per poter vincere le sfide del domani. Il futuro dell' ecosostenibilità è nelle mani di chi lo guida nelle città e nei territori in cui vive.

Obiettivo dell’iniziativa è cercare sul territorio progetti e idee innovative sul tema della mobilità sostenibile e diffondere conoscenza sul tema attraverso la proposta di attività di collaborazione e interazione.

Superauto, sostenuta da Renault, intende contribuire alla trasformazione della mobilità del territorio  collaborando con startup, PMI, grandi aziende, università, esperti, investitori attraverso occasioni di confronto, condivisione, networking e creatività, come questa, strumenti indispensabili per definire in maniera partecipata la mobilità del futuro. 

In un contesto così speciale non mancherà l’occasione di presentare un esempio dell'impegno, della tecnologia e della ricerca che da sempre contraddistinguono l'identità pionieristica di chi la produce: Nuova Renault Megane E-Tech 100% elettrica, che incarna i valori di una produzione responsabile, zero emissioni in fase di utilizzo, uso di materiali riciclati, batterie di seconda vita e ad alto tasso di riciclabilità. 

Al termine dell'evento non mancheranno sorprese ed un gradito rinfresco, servito nel meraviglioso contesto del Castello, per brindare insieme all’inizio di una nuova era: quella in cui ciascuno si mette in gioco, con la propria professionalità e conoscenza, per dimostrare che un mondo migliore è possibile. Anzi necessario. Oggi più che mai. 

Vi aspettiamo quindi venerdì 28 ottobre alle ore 18:00 a Galliate! La partecipazione all'evento è aperta al pubblico.