Share |

GUSMEROLI: STORIA DI UNA SERATA SPECIALE

"LA POLITICA NELLA FABBRICA DI CIOCCOLATO DELLA LAICA"

Arona - "E’ stata una serata speciale - commenta il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli - il Consiglio comunale presso la Fabbrica di cioccolato Laica; un ringraziamento alla famiglia Saini e ai suoi dipendenti che ci hanno ospitato, accolto e un grazie a tutti i numerosi cittadini intervenuti tra cui i colleghi consiglieri di maggioranza e minoranza, i due consiglieri di minoranza che non hanno voluto presenziare si sono persi una grande serata! Ecco il commento su Facebook dell’Amministratore delegato Andrea Saini che ringrazio per le belle parole avute per una certa politica quella che tutti noi perseguiamo vicino alla gente e vicino alle realtà che creano valore sul territorio come la Laica".

“Buongiorno a tutti! Vorrei ringraziare il sindaco Alberto - ha detto Saini - tutto il Consiglio comunale e tutti coloro che hanno voluto partecipare ieri sera sia al consiglio che poi alla visita dello stabilimento. Per noi è stato un privilegio ed un onore poter accogliere un evento istituzionale come il Consiglio Comunale. Era dal 1963 che non succedeva un evento simile! Ieri sera molti nostri collaboratori si sono sentiti orgogliosi di ricevere la visita del Sindaco e del Consiglio. Un ringraziamento particolare lo dedico ai nostri collaboratori Laica che fino a tarda ora si sono resi disponibili per aiutare e fare in modo che tutto funzionasse bene. Grazie Carla, Valentina, Gabriele, Maurizio, Alessandro. Approfitto di questo post, infine, per esprimere un pensiero che ieri sera ho dimenticato di dire e a cui tengo molto. Ad Arona abbiamo la fortuna di avere diverse imprese eccellenti guidate da imprenditori illuminati che in diversi settori tengono alto il nome della città: da Guffanti Formaggi che quest'anno compie ben 140 anni, all'Astra Fiat, alla Pipex, alla Spig e così via. Si tratta di realtà imprenditoriali uniche e di grande prestigio che stimo moltissimo e che spero possano essere parte anche loro di un percorso di avvicinamento della politica alla gente. Grazie a tutti!”.

"Per tutti noi che abbiamo partecipato - conclude Gusmeroli - è stata una bella pagina della politica vicino alla gente, avremo modo in quest’anno di festeggiare in altri modi ancora i 70 anni della Laica, i 140 anni della Guffanti formaggi, gli 80 anni della SPIG, i 40 anni della tipografia ALA e tutte le nostre aziende del territorio a cui teniamo senza distinzioni; ieri sera essere alla Laica spa era un po’ come abbracciare simbolicamente, in questo momento di crisi economica, tutti i dipendenti che lavorano ad Arona di tutte le aziende sopracitate e di tutte le altre realtà produttive, turistiche commerciali e artigianali della città e anche nei molti temi trattati dal Consiglio Comunale con serenità tra maggioranza e minoranza è stata una serata in cui ha vinto la gente e ha vinto Arona! Sono sindaco di una città speciale..."