Share |

La Croce e il progetto Senso Civico si presentano

Appuntamento per martedì 4 febbraio alle ore 19 all’hotel Atlantic (corso Repubblica 124)

Arona - Martedì 4 febbraio, dalle ore 19 all’hotel Atlantic di Arona (corso Repubblica 124) si svolgerà l’apertura ufficiale della campagna elettorale della lista “Senso civico” che sostiene la candidatura di Giovanni La Croce a sindaco di Arona. I partecipanti saranno accolti da un aperitivo, cui seguirà l’intervento del candidato sindaco. Durante l’incontro La Croce presenterà le idee che stanno alla base dell’elaborazione del programma, per il quale è già stato avviato un percorso di ascolto aperto a cittadini e associazioni. Sarà presentato il simbolo e sarà la prima occasione ufficiale, dopo i rumor delle scorse settimane, per illustrare con chiarezza un progetto politico che si propone di ascoltare, decidere e migliorare la città di Arona, chiudendo il ciclo legato a Gusmeroli. Si tratta di un appuntamento importante per avviare al meglio la campagna elettorale. Sarà una bella occasione di incontro e di confronto.

Giovanni La Croce, candidato sindaco - 69 anni, sposato con due figli e quattro nipoti. Laureato alla Bocconi, dal 1975 guida uno studio di dottori commercialisti, occupandosi di crisi d’impresa e procedure concorsuali. Lo Studio La Croce oggi ha 80 collaboratori e due sedi, a Milano e Bologna. Ha un profondo legame con Arona, dove ha vissuto per molti anni e dove torna ogni fine settimana nella casa di famiglia. È l’amore per la città e il desiderio di impegnarsi per migliorarla ad averlo convinto ad accettare l’invito a candidarsi a sindaco, dando vita al progetto Senso civico. Sensibile e attento alle problematiche sociali e ambientali, ama Arona e la sua gente. Competenza, dialogo e passione sono le sue caratteristiche principali che sceglie di offrire a servizio della cittadinanza. Ha il pregio di ascoltare tutti, vedere sempre i problemi, affrontarli e portare a casa il risultato. È uno sportivo, pratica ciclismo, ed è un grande appassionato di arte e di musica.

Senso Civico, come nasce il progetto - Partendo dal dialogo e dall’ascolto dei cittadini stiamo lavorando a un programma importante e a porre le basi per progetti che consentiranno alla nostra amata Arona di crescere ancora di più in futuro. Per questo motivo il programma di Senso civico raccoglie la sfida ambiziosa di rendere il nostro paese una cittadina migliore, più coesa e collaborativa, rispettosa di tutti e più bella da vivere. Per Arona abbiamo unito energie e competenze per offrire alla città le migliori opportunità di crescita con un progetto amministrativo civico e innovativo, in cui confluiranno importanti personalità che hanno a cuore il paese, donne e uomini che si sono messi in luce nei rispettivi ambiti professionali e di volontariato, dal sociale all’ambiente, dal commercio alla promozione turistico-culturale. Persone unite da una visione più ampia per Arona, da un progetto di lungo respiro che possa favorire l’apertura di una nuova fase amministrativa, chiudendo il ciclo legato a Gusmeroli. Un approccio nuovo, dove dal dialogo e dal confronto con gli aronesi possano scaturire idee che diventeranno poi azioni amministrative.