Share |

A Borgomanero il centrodestra (unito) candida Tinivella per il 'bis'

Anna Tinivella, sindaco uscente di Borgomanero

Borgomanero - "Il prossimo 6 e 7 maggio - ci scrive l'on. Gaetano Nastri, coordinatore provinciale del Pdl - la città di Borgomanero sarà chiamata alle urne per rinnovare i propri rappresentanti nel Consiglio comunale e per eleggere il nuovo sindaco. A conclusione di un mandato elettorale contraddistinto da serietà, impegno e concreti risultati dell’Amministrazione uscente, riteniamo doveroso ringraziare il sindaco, dottoressa Anna Tinivella, tutti gli assessori e i consiglieri per l’importante lavoro svolto. Nei cinque anni trascorsi insieme, la coalizione di centro-destra ha sempre rispettato gli impegni presi nel 2007 con i borgomaneresi. Sono davvero molte le persone che nel tempo ci hanno sostenuto. E sono molte le persone che in questi giorni, all’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale, ci chiedono di confermare il nostro impegno per il bene della città. È un affetto sincero, che ricambiamo, e che non ci può lasciare indifferenti. È per queste premesse che, con piena fiducia e viva soddisfazione, annunciamo la candidatura di Anna Tinivella a sindaco della città di Borgomanero per le prossime elezioni amministrative. Le forze politiche che sin da ora fanno parte della coalizione ringraziano la dott.sa Tinivella per la disponibilità nell’accettare nuovamente questo mandato. Il senso del dovere civico e la volontà di assumere fino in fondo le responsabilità contraddistinguono, anche in questo difficile momento, il suo agire". Al riguardo l’on. Gaetano Nastri, coordinatore provinciale del PDL, afferma: “La ricandidatura di Anna Tinivella è lo sbocco naturale di cinque anni di ottima amministrazione, il cui merito va ascritto sia alla passione e all’impegno del sindaco sia alla compattezza e concretezza della coalizione che l’ha sostenuta. Chiediamo dunque ai cittadini di Borgomanero di confermare il loro consenso a favore di chi ha saputo realizzare un programma di governo impegnativo, che ha migliorato la qualità della vita e le prospettive di crescita della città”.

Il responsabile dell’Udc “Alto Novarese” Cesare Vicari e il segretario provinciale Antonio Pedrazzoli confermano l’alleanza: “L’Udc sostiene con convinzione la candidatura della dott.ssa Anna Tinivella che ha svolto un ottimo lavoro anche con la collaborazione dell’assessore dott.ssa Maria Emilia Borgna. Siamo convinti che i cittadini di Borgomanero sapranno apprezzare la scelta di proseguire nell’opera intrapresa con coerenza e serietà.”

In conclusione, Anna Tinivella dichiara:  “Credo fortemente nel progetto intrapreso cinque anni fa e sono convinta che proseguire sulla strada tracciata sia il modo migliore per portarlo a compimento. Lavorare nel segno della continuità significa mettere a frutto l’esperienza accumulata che sarà patrimonio fondamentale della prossima Amministrazione cittadina. Cinque anni sono volati grazie all’impegno di tutti gli amministratori, ma anche grazie alla professionalità di tutti i dipendenti comunali. Le associazioni, i club di servizio, gli amici sindaci del territorio ci hanno aiutato, unitamente a tutte le istituzioni, a ben amministrare. Insieme ci auguriamo che la nostra Borgomanero continui a crescere come ha fatto in questi ultimi cinque anni”.

Lo schieramento che appoggia la candidatura di Anna Tinivella si sta ancora perfezionando intorno ad un programma elettorale basato su valori fondamentali e con lo sguardo rivolto verso obiettivi concreti per la città. A breve la presentazione ufficiale.