Share |

Idee di Città: primo incontro a Santo Stefano

Borgomanero - Nella serata di giovedì 31 maggio, presso l’oratorio parrocchiale nella frazione di Santo Stefano, si è aperto il ciclo di incontri pubblici organizzati dall'amministrazione comunale per confrontarsi con i cittadini sullo sviluppo della città. Un nuovo spazio di aggregazione, la messa in sicurezza di via Franzi e la realizzazione di piste ciclabili, sono alcuni dei temi trattati nell’incontro con la Giunta. Nell'occasione, l'Assessore Elisa Zanetta ha presentato il progetto di “recupero” del campo di calcio ubicato all’incrocio tra le vie Franzi e Maggiora: realizzazione di un’area per lo “sgambettamento” cani, di un campo polifunzionale, una zona dedicata al gioco per i più piccoli. Il Vice Sindaco Ignazio Zanetta ha, invece, annunciato l'avvio delle opere di adeguamento della pista ciclopedonale di via Franzi, l'inizio delle asfaltature delle strade frazionali che necessitano di manutenzione e la realizzazione del marciapiede sulla via Maggiora.

L'incontro con le comunità di Santo Stefano,Colombaro e Tabuloni èstato un momento molto importante di confronto e condivisione con la comunità – ha detto il Sindaco Sergio Bossi –; parlare con le realtà del nostro territorio significa comprenderne le esigenze ed intervenire per migliorare la qualità della vita”. “Se, da un lato, gli incontri – ha concluso il primo cittadino – servono a noi amministratoriper condividere e capire i problemi dei cittadini, dall'altro, sono altrettanto utili a questi ultimi per conoscere un po' più da vicino la complessità e la molteplicità delle attività che il Comune quotidianamente svolge”.

Giovedì 7 giugno  si è svolto il secondo incontro con la frazione di Vergano alle 21 al Centro Giovanile, nei pressi dell’attuale chiesa parrocchiale.