Share |

Polizia Urbana: formazione permanente

Borgomanero - Sempre più specialisti, sempre più formati. In quest’ottica s’inquadra il corso di formazione sul tema del commercio, tenuto nella giornata di mercoledì 16 ottobre nella sede della Polizia Urbana della Città in piazza Matteotti. Il corso, durato per l’intero pomeriggio, è stato tenuto da Alfio Strozzi, specialista in normative e commercio. L’appuntamento si è sviluppato sul tema “Il commercio fra storia ed evoluzione sino alle liberalizzazioni”. Presenti i rappresentanti della Polizia Urbana cittadina, delle zone limitrofe e i funzionari del settore Commercio dei vari Comuni.

"E’ importante – ha sottolineato il comandante della Polizia Urbana Ettore Tettoni – che l’operatore sul territorio abbia a disposizione tutti gli strumenti necessari per operare nel rispetto della Legge e soprattutto con professionalità, qualità che oggi devono accompagnare il Vigile Urbano".

Nel prossimo futuro sono in programma altri appuntamenti formativi con il principale scopo di preparare ancor di più chi opera sul territorio.