Share |

CASO BATTISTI, NASTRI: CLAMOROSA INGIUSTIZIA, L’ITALIA DEVE CONTINUARE LA BATTAGLIA PER L’ESTRADIZIONE

Novara - L'on. Gaetano Nastri, coordinatore provinciale Pdl, commenta le decisione della Corte Suprema del Brasile di non concedere l'estradizione in Italia di Cesare Battisti.
“Le autorità brasiliane hanno sancito una clamorosa ingiustizia, impedendo che un pluriomicida venisse finalmente chiamato a scontare la giusta pena per i reati commessi. In Brasile non si e' voluto capire che Battisti ha commesso i suoi crimini in un paese che già all'epoca garantiva piena libertà di dissenso politico, ben più che nello stesso Brasile di quegli anni. Questo equivoco ha offerto a Battisti la patente di rifugiato politico, come era già avvenuto in Francia, paese che ha non minori responsabilità in questa vicenda. Sono certo che il governo non lascerà nulla di intentato per evidenziare, nelle sedi internazionali proprie, il grave errore commesso dal Brasile”
“Ad Alberto Torregiani – prosegue Nastri - e a tutti coloro che hanno subito la violenza del terrorista Battisti rinnovo la mia piena solidarietà l'impegno a proseguire una battaglia di giustizia”.